giovedì 31 maggio 2012

PACE-MAKER PER RIDURRE L'OBESITA'

Centosessanta pazienti reclutati in Europa, 50 dei quali in Italia, e l’ospedale di Civita Castellana, diretto dal prof. Franco Bifulco, è tra i quattro Centri in Italia prescelti per lo studio europeo sul pace maker gastrico applicato sui pazienti obesi.

Si tratta di un sistema, assolutamente nuovo, per cercare di far perdere peso  ottenendo risultati simili a quelli indotti  da altri interventi di chirurgia invasiva ma, appunto, con ulteriore e minore invasività, attenuato rischio di complicazioni e ridotta necessità di modificare il proprio stile di vita alimentare.

La nuova tecnologia che si chiama “Abiliti” è stata presentata al congresso SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità) che si è tenuto ad Abano Terme. 

Messo a punto dalla ditta IntraPace (ha ricevuto il marchio “CE” dall’Unione Europea), “Abiliti” consiste in uno stimolatore, basato su un principio di funzionamento simile ai pace maker cardiaci, che invia impulsi elettrici allo stomaco del paziente in determinate fasce orarie, inducendo così il senso di sazietà.

mercoledì 30 maggio 2012

IL LATTE SPRECATO INQUINA COME I GAS DI SCARICO


Ieri è stata una giornata - per me - impegnatissima tanto da non aver neanche il tempo di curare questo blog-post. Per farmi perdonare oggi vi invio due notizie anzichè una.

Se mi passate la battuta, direi che è proprio il caso di piangere sul latte versato. Secondo uno studio di ricercatori inglesi, si calcola come il latte gettato nelle cucine britanniche, ogni anno, crei un impatto ambientale equivalente a migliaia di emissioni di scarico delle automobili.
Gli scienziati di quella nazione spiegano che le 360 mila tonnellate di latte sprecato ogni anno nel Regno Unito, creino emissioni di gas serra  equivalenti a 100 mila tonnellate di Co2.
Lo studio è dell’Università di Edimburgo e lo si trova pubblicato sulla rivista scientifica “Nature Climate Change”; nell’articolo si assicura che tale quantitativo è pari a quello che viene emesso, ogni anno, da circa 20 mila auto.





A BERKELEY SCOPERTI I VIRUS CHE CARICANO I TELEFONINI

L’idea fortemente negativa che si ha dei virus potrebbe cambiare presto. Perché? Perché non si esclude che possano imparare a ricaricare le batterie dei nostri telefoni cellulari.

I ricercatori dell’università di Berkeley (città americana della California) stanno provando ad “insegnarglielo”; essi infatti hanno pubblicato uno studio su “Nature Nanotechology” nel quale si dimostra che, proprio attraverso i virus, sono riusciti ad ottenere abbastanza energia da accendere un display a cristalli liquidi.

I microrganismi scelti fanno parte di una classe di virus chiamati batteriofagi, innocui per l’uomo.




lunedì 28 maggio 2012

TRAGEDIA SULLA AMERIGO VESPUCCI


Incidente mortale sulla  più bella nave scuola del mondo, la “Amerigo Vespucci”. Vittima del tragico evento è stato il sottocapo nocchiere di terza classe Alessandro Nasta di 29 anni, originario di Brindisi e celibe.

L’infortunio, secondo un comunicato emesso dalla Marina Militare, è avvenuto mentre l’uomo “svolgeva attività marinaresca sull’alberatura di maestra della nave”; in buona sostanza il giovane sarebbe precipitato da uno degli alti pennoni della nave, schiantandosi sul ponte della stessa. Il fatto è avvenuto mentre la Vespucci si trovava nel porto di Civitavecchia. L’allarme è stato immediato:  tanto che, nel giro di qualche minuto,  un elicottero – atterrato sulla banchina portuale – ha preso a bordo l’infortunato – ancora in vita – trasportandolo al Policlinico Gemelli di Roma. Purtroppo all’arrivo in ospedale Alessandro Nasta era già deceduto.

Sulle cause di quanto avvenuto sono in corso due inchieste una della Marina e l’altra della Procura della Repubblica di Civitavecchia.


venerdì 25 maggio 2012

RAPINATORE AIZZA PITBULL CONTRO CARABINIERI

I carabinieri della compagnia di Civitavecchia hanno arrestato B.D. di 26 anni, un immigrato romeno residente a Ladispoli (cittadina vacanziera sul litorale romano) ormai da vari anni.
L'uomo è finito in galera con l'accusa  di rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il romeno, che poco prima aveva rapinato a Santa Marinella (cittadina sul mare che confina con Ladispoli), un suo connazionale. Rintracciato dai militi dell'Arma, ha aizzato contro di loro il suo cane di razza Pitbull, tentando poi di fuggire a piedi. I tutori della Legge hanno prima, e con molta difficoltà, reso inoffensivo il cane e poi inseguito ed arrestato il rapinatore.

ISRAELE: MURO DA 250 KM PER FERMARE I CLANDESTINI
La costruzione di un muro da 250 chilometri lungo la frontiera con l'Egitto per fermare l'immigrazione clandestina proveniente da vari stati africani. Lo ha deciso il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu durante la consueta riunione settimanale del suo esecutivo, a Gerusalemme; nel corso della stessa riunione il primo ministro si è impegnatoa fermare il flusso di immigrati illegali.
"Il fenomeno dell'infiltrazione illegale dall'Africa è estremamente grave e minaccia le fondamenta della società israeliana, la sicurezza e l'identità nazionale" questa la dichiarazione del premier Netaniahu, rilasciata dopo l'approvazione del suo provvedimento.

giovedì 24 maggio 2012

CINA: INGLESE COSTRETTO A BERE CIANURO

Neil Heywood, l’uomo d’affari britannico morto misteriosamente in Cina il 15 novembre del 2011, ed il cui corpo è stato cremato senza essere sottoposto ad autopsia, sarebbe stato costretto a bere cianuro dopo aver minacciato di rivelare che il leader comunista Bo Xilai e la moglie Gu, avevano messo le mani su asset statali pari ad ottocento milioni di sterline.

Questa la clamorosa notizia pubblicata dal giornale londinese “London Evening Standard” che ha dichiarato – secondo una sua fonte – che “i cinesi cercarono di fargli prendere del veleno posto all’interno di una bevanda, che lui, comunque, sputava ad ogni sorso. Allora la coppia di coniugi lo avrebbe bloccato in terra e versandogli  il veleno direttamente in bocca”



BOLIDE LUMINOSO  NEI CIELI USA

Il fenomeno si è verificato nei cieli nello Stato americano della California e, più precisamente, sulla  verticale di Los Angeles; qui ha attraversato l’atmosfera alla bassa velocità di 15-20 chilometri l’ora, un bolide provocando una luminosità tale da essere visibile in pieno giorno. Se non bastasse questo, lo stesso “oggetto”, ha provocato un incredibile boato. Questo evento, dagli scienziati, è ritenuto rarissimo e straordinario ed è stato osservato alle 8 del mattino anche nei cieli del Nevada.

Molti testimoni parlano di una brillantezza eccezionale, confrontabile a quella della luna piena e perfino, per altri, del sole.

Di un evento eccezionale parlano anche i ricercatori della American Meteor Society, alla quale sono arrivate decine di segnalazioni tutte eguali fra loro.


mercoledì 23 maggio 2012

AL QAIDA STUDIA L'ESPLOSIVO SOTTO PELLE

Al Qaida mira a colpire con esplosivi impiantati sotto pelle, in particolare in quel luogo del corpo umano che va comunemente sotto il nome di “maniglie dell’amore”. Questo – secondo i ricercatori  dei terroristi –  al fine di far superare ai loro kamikaze i controlli aereoportuali.

Quanto sopra è, in sostanza, ciò che si legge in un rapporto redatto dal controspionaggio americano, rilanciato questa settimana dalla rivista “News week”, nella quale si attribuisce tale piano ad Ibrahim al-Asiri, cittadino saudita sospettato di essere il responsabile della fabbricazione degli ordigni dell’organizzazione terroristica nella penisola arabica. Nel 2009 avrebbe confezionato l’ordigno con cui il fratello cercò di uccidere il capo dell’antiterrorismo dell’Arabia Saudita, principe Mohammed bin Nayef,  che per fortuna rimase solo ferito.

Stando alle autorità dell’Intelligence USA, fin dalla scorsa primavera, Al-Asiri avrebbe iniziato a collaborare con alcuni medici per realizzare l’esplosivo sotto pelle.






martedì 22 maggio 2012

MAESTRO ELEMENTARE PERICOLOSO QUANTO BIN LADEN



In cima alla lista dei ricercati dell’americano FBI (Federal Boreau of Investigation) esattamente al posto dove fino allo scorso anno c’era Osama Bin Laden, ora è stato messo un insegnante di scuola elementare di Washington accusato di pedofilìa.

Eric Justin Toth, questo il nome del trentenne maestro che si è dato alla fuga dopo che la direzione della scuola dove insegnava, ha scoperto il suo raccapricciante archivio fotografico e di questa scoperta ha immediatamente  avvertito la Polizia. Il pedofilo viene descritto dalle autorità federali come un “child predator”, un predatore di bambini, estremamente pericoloso che non si fermerà mai fin quando non sarà assicurato alla Giustizia. Per questa ragione il mese scorso l’FBI ha deciso di porre il nome di quest’uomo in cima alla lista dei principali ricercati negli Stati Uniti.


lunedì 21 maggio 2012

IN STRADA VIETATO INVIARE SMS

Fort Lee è una cittadina di 35 mila abitanti che si trova nello Stato americano del New Jersey. Proprio da questo piccolo centro statunitense giunge un avvertimento agli amanti dei messaggini sul cellulare: non camminate per le sue strade  scrivendo SMS, a meno che non vogliate incorrere in una multa di 85 dollari.
La stretta della Polizia sui "pedoni pericolosi" arriva dopo tre incidenti fatali che hanno coinvolto persone distratte dal proprio cellulare  mentre lo stavano usando per spedire SMS.
"E'  una forte distrazione, i pedoni non guardano dove stanno andando e per questo diventano pericolosi per loro stessi e per gli altri" afferma Thomas Ripoli, capo della polizia di Fort Lee. Finora sono state quasi centoventi le sanzioni a carico di cittadini...pericolosi, ed il provvedimento è stato emesso meno di un mese fa.

venerdì 18 maggio 2012

PARIGI: STUPRATO UN VIGILE DEL FUOCO

Ha dell’inverosimile la notizia – che un solo giornale in Italia ha riportato – che giunge dalla capitale francese dove un’accusa di stupro fa tremare la reputazione della brigata dei locali vigili del fuoco che è una vera e propria icona di Parigi.

Tredici pompieri, tutti componenti della squadra speciale ginnasti, sono stati messi in stato di fermo dopo che un giovane – al rientro da una trasferta a Colmar, nell’Alsazia –  ha presentato denuncia di stupro contro di loro. Secondo il racconto del giovane, durante il viaggio di ritorno i suoi colleghi, fra i quali un ufficiale, si sarebbero lasciati andare ad una serie di atti di nonnismo, al culmine dei quali uno di essi lo avrebbe violentato.


giovedì 17 maggio 2012

ISLAM E CONCERTI

Gli indonesiani non potranno vedere l'annunciato concerto di Lady Gaga. La polizia di Giakarta (capitale dell'Indonesia), infatti, ha negato l'autorizzazione  a che l'artista statunitense si esibisca. Il tutto a causa delle forti proteste dei gruppi islamici locali che minacciavano di scendere in campo contro la pop star. Vi chiederete il perchè, semplice, Lady Gaga è l'icona delle comunità gay.
Secondo quanto riferisce la televisione satellitare Al-Arabiya, nonostante il tutto esaurito registrato già da alcune settimane per quello che doveva essere più grande concerto della cantante nel sud est asiatico, le autorità locali (polizia compresa) non hanno concesso il permesso agli organizzatori per tenere l'evento che doveva aver luogo il prossimo 3 giugno 2012.

mercoledì 16 maggio 2012

AMSTERDAM TAXI CON WIFI E TABLET


Questa si che è vera lotta allo smog.

Se nelle città, contro il caro-benzina, iniziano a vedersi i primi taxi ibridi, (due motori: uno a scoppio e l’altro elettrico), ad Amsterdam hanno pensato alla grande. Sono già operative in strada una serie di bianche auto pubbliche elettriche. Il servizio è partito all’inizio di questo 2012 con le prime dieci “Nissan Leaf” ed entro due mesi il loro numero raddoppierà con il preciso obiettivo di arrivare a cento taxi elettrici entro la fine dell’anno.

Oltre ad essere rispettosa dell’ambiente, ogni vettura offre ai clienti-passeggeri la connessione “WiFi” libera al proprio interno, e mette a loro disposizione un tablet.


martedì 15 maggio 2012

SUL SITO PORNO SCOPRE LA MOGLIE...ATTRICE




La giustificazione che ha dato è di non aver mai visto un film porno in vita sua. Per questo l’egiziano, che per tutelarne la privacy i giornali del Cairo chiamano Ramadam, ha deciso l’altro ieri di collegarsi con uno dei siti porno esistenti in Internet. Proprio qui ha fatto una amara scoperta: la protagonista del primo film hard che ha trovato nel web, vedeva come protagonista la moglie. Il povero Ramadam l’ per lì è svenuto, ma non appena ripresosi dallo choc ha chiesto spiegazioni alla sua “signora”. Lei dopo un goffo tentativo di negare il fatto, messa davanti all’evidenza ha candidamente confessato: “Si ho girato undici film porno con il mio ex. Alcuni anche durante il nostro matrimonio e, per dirti tutta la verità, sappi che non ti ho mai amato e che sono stata e continuo ad essere innamorata del mio ex”.

La vendetta di Ramadam? Ha raccontato l’accaduto a tutti i giornali cairoti: “ho trovato 11 film che mostrano mia moglie in scene indecenti con nil suo amante. Tengo a precisare che era la prima volta che guardavo un film porno e l’ho fatto per curiosità”




lunedì 14 maggio 2012

COME ALLAH PUNISCE I CALCIATORI: MANETTE E PRIGIONE

Il nuovo regolamento della federcalcio dell'Arabia Saudita, punisce con l'immediato arresto quei calciatori che si gettano in terra in area di rigore per ottenere il penalty a favore. Si, insomma, i simulatori che da noi vengono puniti con un cartellino giallo, nel mondo dell'islam, invece, vengono arrestati, processati e condannati a pene detentive.
L'episodio si è verificato a Riad dove sono scattate le manette ai polsi di un calciatore per un tuffo in area di rigore ritenuto dall'arbitro simulato. Ad essere arrestato è stato il trentunenne centravanti della nazionale saudita ai mondiali del 2006 tenutisi in Germania. Proprio Ali Mouath è stato il primo a...pagare per il tanto nuovo, quanto cervellotico regolamento redatto appunto dalla federcalcio di Riad. Il mufti Abdulaziz Sheikh Al-Sheikh, un giudice sportivo che da tempo applica al gioco del calcio le dottrine coraniche, ha previsto il carcere in caso di simulazione in area di rigore. Il tutto per scongiurare la: "tentazione di ingannare Allah onnipotente che tutto vede e tutto stabilisce".
Il fatto che ho appena riportato, risale al 29 aprile scorso nel corso della partita Al Nasr - Al Shabab (conclusasi 2 a 0 per i padroni di casa). A metà del secondo tempo il centravanti dell'Al Nasr, appunto Ali Mouath, è crollato in piena area, ragion per cui ha chiesto la massima punizione. Per l'arbitro internazionale Sami Al Nemari, si è trattato di simulazione ed ha mostrato il cartellino rosso al giocatore. Quest'ultimo appena rientrato negli spogliatoi è stato ammanettato e trasferito nel carcere di Riad. Proprio l'altra settimana, per quella caduta, l'attaccante si è visto squalificare per due anni dalla giustizia sportiva, mentre quella ordinaria l'ha condannato ad un anno di detenzione.

venerdì 11 maggio 2012

ADAMO (IL PRIMO UOMO) FUMAVA MARIJUANA


Una copia dell’affresco di Michelangelo Buonarroti intitolato “La creazione di Adamo”, è stata sequestrata dalla polizia civile nella casa di alcuni trafficanti a Belo Horizonte, capitale dello Stato brasiliano di Mina Gerais.

Nell’immagine, ovviamente modificata, Dio passa una sigaretta di marijuana ad Adamo. Nella replica i narcotrafficanti sono stati attenti a riprodurre finanche alcune crepe presenti sul soffitto della Cappella Sistina (dove appunto è dipinto l’originale). Oltre al quadro le forze dell’ordine cariocas hanno sequestrato una grande quantita di marijuana ed arrestato dodici persone. Il tutto è avvenuto tre giorni orsono, ma in Europa la notizia è giunta solo ieri.


giovedì 10 maggio 2012

L'IMBECILLITA' NON HA LIMITI

Quante volte in questo blog avete letto la mia opinione sulla “intelligenza” di certi individui (musulmani, amministratori del bene pubblico, governanti, ecc.)? , bene a dimostrazione che il vecchio detto che “la madre degli imbecilli è sempre incinta” sentite questo tossicodipendente idiota, pur essendo costretto su una sedia a rotelle, cosa ha cercato di fare.

In preda ad una crisi di astinenza ha tentato una rapina in un negozio di ortofrutta a Roma, nella zona di Torrevecchia e più precisamente in via Andersen. L’individuo impugnando un coltello da macellaio è entrato nel negozio sulla sua sedia a rotelle ed ha minacciato il proprietario. In realtà il disabile, dallo stupito proprietario non pretendeva altro che 20 euro. Al rifiuto dell’egiziano – questa appunto la nazionalità del proprietario del pubblico esercizio – il disabile si è avvicinato ad una cliente e l’ha minacciata con il coltellaccio che aveva in mano.

Il resto è noia. L’egiziano ha chiamato il 112 ed in men che non si dica una “gazzella” si è presentata in via Andersen. Per i tutori dell’ordine nessun problema ad arrestare il cinquantaduenne – a loro ben noto – tossicodipendente il quale dovrà ora rispondere di tentata rapina aggravata. Come accaduto più volte nel passato, date le sue condizioni, al disabile sono stati concessi gli arresti domiciliari.


mercoledì 9 maggio 2012

ATTENZIONE: FACEBOOK UCCIDE. E' VERO

E' accaduto in Romania ed ha dell'incredibile: un giovane ha ucciso la propria donna per gelosia e, prima di suicidarsi, ha scritto sul corpo della sua vittima "Facebook uccide".
Teatro del tragico evento la cittadina di Deva, un piccolo centro nel cuore della Transilvania, che è situato nel centro della Romania. Qui il giovane Iulian Colesniuc di 38 anni, costretto a vivere in Svezia per motivi di lavoro, logorato dai sospetti di una relazione extraconiugale della sua donna, è ritornato a casa e l'ha strangolata lasciando sul suo corpo la scritta riguardante il social forum. E' attraverso Facebook che, secondo l'uomo che poi si è tolto la vita impiccandosi, sua moglie avrebbe conosciuto il presunto  amante.

lunedì 7 maggio 2012

I BAMBINI E LE "VOCI"

Oltre il venti per cento dei ragazza fra gli undici ed i tredici anni, sente le voci od ha altre allucinazioni auditive. Lo rivela un nuovo studio compiuto dal Department of  Psychiatry del Royal College of Surgeons di Dublino (Irlanda), su un campione di 2.500 giovanissimi. Nella  nella maggior parte dei casi, queste allucinazioni smettono con la crescita, ma i ragazzi che continuano a sentire le voci potrebbero essere a rischio di malattie mentali e disfunzioni comportamentali.
"Si tratta di un fenomeno più diffuso di quanto ci aspettavamo", ha dichiarato Ian Kelleher, ricercatore capo dello studio, il quale ha proseguito affermando che: "queste allucinazioni, che possono essere mormorii, frasi o vere e proprie conversazioni sono molto pericolose per l'equilibrio psichico dei ragazzi".

venerdì 4 maggio 2012

QUESTA NON E' BELLA E' INCREDIBILE

Questa pazzesca notizia l'ho scovata per caso, (nel senso che cercavo altre cose) e mi ha talmente meravigliato che ve la giro nell'immediato. Arriva da Los Angeles e ci racconta che una erezione durata venti mesi ha scatenato una causa legale contro la BMW tedesca.
Il tutto nasce dal particolare secondo il quale "l'effetto collaterale" di un viaggio in moto di quattro ore, ha portato a Mat Middlesbrough  un californiano di 39 anni, proprio "quel" disturbo; a causa di ciò l'uomo ha trascinato in tribunale non solo la BMW ma anche una azienda, la Corbin Pacific, produttrice di di sellini per moto. Il motociclista sostiene che il grave caso di priapismo (questo è il nome tecnico che si dà ad un pene quando è in perenne stato di erezione) sia la conseguenza del giro sulla sua BMW - modello 1993 - a causa della sella "a rilievo" della moto.
Sarebbe il primo caso di un simile effetto collaterale: i sellini dalla forma a banana sono sempre stati accusati di provocare una perdita di sensibilità nell'area genitale, ma mai un priapismo. Il processo è stato fissato per la fine dell'estate.

giovedì 3 maggio 2012

IL TITANIC? MADE IN CHINA

Quello che si apprestano a fare i cinesi ha dell' incredibile. Sentite il loro ultimo impegno.
La notizia giunge dall'Australia e più precisamente da quella splendida e superbella città che è Sidney dove il ricchissimo e controverso magnate minerario australiano Clive Palmer ha annunciato proprio ieri, i piani per costruire una flotta di navi da crociera di lusso di classe mondiale, fra le quali una versione del Ventunesimo secolo del "Titanic".
Palmer ha detto di aver costituito una nuova linea di navigazione, Blue Star Line Ltd, e di aver firmato un protocollo d'intesa con la compagnia cinese di proprietà statale "CSC Jinling Shipyard" per costruire il "Titanic secondo"; il miliardario, però, si è rifiutato di comunicare l'ammontare del suo investimento.

mercoledì 2 maggio 2012

LEI VUOLE TROPPO SESSO LUI CHIAMA LA POLIZIA


E’ accaduto in Germania, e più precisamente a Monaco di Baviera dove un uomo ha dovuto far intervenire la Polizia per mettere fine a quella che, da piacevole avventura, si era trasformata in un sequestro di persona a scopo sessuale.

L’uomo, un artigiano di 43 anni, aveva conosciuto in un bar della capitale bavarese una tanto procace quanto insaziabile sequestratrice di quattro anni più grande di  lui. Dal bar alla casa di lei, è stato un attimo. Trascorrervi una notte di sesso piacevole, ma fattosi giorno si è reso conto che la donna non aveva nessuna intenzione di smettere tanto dal costringerlo ancora, ancora ed ancora a continuare. Finalmente, intorno alle 9, il malcapitato – approfittando di un momentaneo “pisolino” dell’affamata quarantasettenne - ha chiamato la Polizia che è subito intervenuta. Ora la donna dovrà rispondere di sequestro di persona con l’aggravante di “coercizione sessuale”.










martedì 1 maggio 2012

A PISA NIENTE SBANDIERATORI FIORENTINI

Sono in rivolta i pisani "doc". Proprio in rete hanno scatenato nei giorni scorsi una vera e proprio guerra contro la partecipazione degli sbandieratori fiorentini alla odierna festa del primo maggio che si tiene a Marina di Pisa.
Rivolta peraltro da loro stessi vinta, infatti gli organizzatori hanno deciso di cancellare l'esibizione dei figuranti del capoluogo toscano in quella manifestazione. Quest'ultima è organizzata in occasione del conio della moneta celebrativa per i 140 anni dalla fondazione della "stazione balneare di Pisa".
La notizia dell'esibizione in riva al mare degli sbandieratori provenienti dalla città del Giglio, nei giorni scorsi - come accennato - aveva scatenato nel web una vera e propria guerra.
Sono romano, quindi non capisco, però mi viene in mente quanto scritto, nel trentatreesimo canto dell'Inferno, da Dante: "Ahi Pisa, vituperio delle genti!". Se è così i pisani, di certo, hanno una bella memoria.