venerdì 22 febbraio 2013


ORA ANCHE GLI OCCHI
SI POSSONO TATUARE

Dalla Grande Mela si viene a sapere che: “Tatuaggi negli occhi", un’altra frontiera che la chirurgia estetica sta provando ad abbattere, se non l’ha già fatto.
Mentre nei Paesi del Sol Levante le ragazze ricorrono al bisturi di chirurghi estetici per cambiare e trasformare i loro occhi a mandorla, in Occidente gli occhi diventano la nuova frontiera dove fare tatuaggi. Questa tendenza arriva proprio da New York. Ma come si realizzerà, anzi, come si varcherà questa “nuova frontiera”, è presto detto: attraverso  l’iniezione di un apposito liquido colorante sarà possibile fare dei nostri bulbi oculari una pagina sulla quale disegnare il riflesso della nostra vanità.
Una tecnica che sfrutta gli ultimi ritrovati per ringiovanire gli inestetismi di invecchiamento della zona circostante gli occhi.

Funziona una nuova terapia genica per rara malattia epatica. Dimostrata in laboratorio l’efficacia della terapia genica per contrastare una rara malattia genetica del fegato: il deficit di alfa-1antitripsina. A dimostrarlo è uno studio del gruppo di Nicola Brunetti-Pierri  dell’Istituto Telethon di genetica e medicina di Napoli (Tigem).
Questa rara patologia genetica è dovuta alla carenza di un enzima prodotto dal fegato, importante per mantenere l’integrità di alcuni tessuti dell’organismo, in particolare i polmoni. La proteina mutata rimane intrappolata nelle cellule del fegato causando di conseguenza un danno epatico grave.

 

Nessun commento:

Posta un commento