venerdì 16 dicembre 2011

CALIFORNIA: PALLA DI CANNONE ENTRA IN CASA


Come sapete i primi cannoni non sparavano proiettili che, una volta sull’obiettivo, esplodevano, ma semplici palle, sia di pietra come di ferro od altri materiali. La loro devastazione si otteneva solo dall’impatto. Orbene, sentite (leggete) questa notizia che arriva dalla California

Un esperimento finito male che, per la sua dinamica, poteva avere conseguenze nefaste. Il fatto è accaduto a Dublin, una cittadina californiana ad ovest di san Francisco. Protagonista una palla di cannone che invece di andare ad impattare contro il bersaglio (una parete realizzata da grossi bidoni contenenti acqua) ha proseguito il suo…andare per altri 600 metri fino a colpire in pieno una casa, bucarne da parte a parte la parete della camera da letto (per fortuna vuota), attraversare completamente la stessa, uscendo dalla finestra, rimbalzando sulla strada per finire la sua corsa dentro una automobile parcheggiata (vuota anche questa) sulla via.

I tre giovani ricercatori che stavano realizzando l’esperimento, dovranno pagare le spese per ripristinare il muro dell’abitazione ed i danni (molto seri) arrecati alla vettura.




Nessun commento:

Posta un commento