lunedì 12 dicembre 2011

MA GUARDA CHE SI INVENTANO

L’energia solare al…seguito.

L’energia solare da viaggio la si può portare anche in campeggio.
L’azienda del Colorado Ascent Solar ha realizzato un pannello solare così sottile che lo si può arrotolare, come un tappeto,  e metterlo in valigia. In questo modo l’uso si estende a settori nei quali finora era complicato, anche perché il pannello flessibile può essere integrato in altri materiali.

 Vestito fatto con il latte

Dalla mucca il latte, dal latte il vestito. il ventottenne svedesa Anke Domaske, biologo stilista, ha creato un tessuto realizzato con l’acido del latte vaccino. Il risultato è una fibra flessibile, simile alla seta, chiamata “QMilch!. L’idea al Domaske è venuta dopo aver notato che molte persone hanno reazioni allergiche ai tessuti trattati chimicamente. Il suo è, appunto, un tessuto del tutto naturale

La bacchetta magica: spegne il fuoco

Basta puntarla contro le fiamme  e queste si spengono. E’ stata battezzata “bacchetta magica” perché estingue gli incendi, ma il merito è di un elettrodo che riesce ad indebolire ed anche a spegnare le lingue di fuoco. L’inventore è un ricercatore, di origini italiane, che svolge le sue mansioni presso l’università statunitense di Harvard e che si chiama Ludovico Cademartiri.
 La bacchetta produce un campo elettrico e poi un flusso di particelle che sconfiggono il fuoco.

.


Nessun commento:

Posta un commento