venerdì 2 dicembre 2011

FERRARA: VIETATO LANCIARE PALLE DI NEVE


Anche se il solstizio d’inverno deve ancora giungere (si verifica infatti il 21 dicembre) nessuno può negare che siamo entrati nella stagione fredda e che in qualche città è già caduta la neve. A proposito di ciò desidero mettervi a parte della novità che si è inventato il sindaco di Ferrara pedissequamente seguito dalla sua Giunta con la quale ha diramato il “nuovo regolamento di polizia urbana” secondo il quale è proibito lanciare palle di neve. Ma come se il divieto non fosse già abbastanza…inusuale, nell’ordinanza medesima si avvisano, nell’art. 7 comma 2, anche i cittadini che qualora qualcuno venisse, appunto, colto nell’atto di lanciare palle di neve, i locali vigili urbani saranno costretti ad elevare al “fuorilegge” una multa di 15 euro.

Come se non bastasse il bravo sindaco con la sua altrettanto brava giunta,  nel realizzare questo  “nuovo regolamento di polizia urbana”, non ha trascurato la buona stagione, infatti nel documento citato, e più precisamente all’art. 31 comma 1 punto b si legge:  che è vietato “coricarsi nei luoghi erbosi dei giardini e dei parchi pubblici”, anche qui chi lo farà sarà passibile di una multa.
Dato che ho promesso – più e più volte -  a me stesso ed a voi  che mai mi occuperò di politica, mi limito a dirvi il nome del così tanto ispirato sindaco evitando di informarvi a quale partito appartenga; bene questo acuto primo cittadino si chiama Tiziano Tagliani e grazie al suo acume di certo sarà amato ancor più che in passato, dai suoi elettori

Nessun commento:

Posta un commento