mercoledì 7 novembre 2012


   EVADE DAL CARCERE
SI FERISCE: SI FA CURARE
  IN OSPEDALE E SE NE VA
       IN DI STUR BA TO

Il fatto è avvenuto a Crotone e quello  che mi ha meravigliato di questa notizia non è quanto ho scritto nel titolo (che può accadere, anche se non dovrebbe) ma come il detenuto sia evaso: durante l’ora d’aria ha semplicemente scavalcato il muro del  cortile del carcere e se ne è andato.

Evadendo, però, si è fatto male ad un piede. Per lui questo non è stato un problema, infatti si è recato all'ospedale di Crotone dove è stato medicato e dimesso. Inutile aggiungere che una volta uscito dalla struttura sanitaria è definitivamente scomparso.

Protagonista della NON rocambolesca avventura un tunisino di 26 anni Mabrouk Akremi, arrestato lo scorso 8 ottobre in quanto ritenuto responsabile di una rapina ai danni di un portavalori e quindi in attesa di giudizio.

Debbo aggiungere che il muro del carcere della città calabra è in via di ristrutturazione con tanto di impalcature. Il bello, anzi il ridicolo, di tutto questo è che nel cortile durante l’ora d’aria dei detenuti non c’era sorveglianza. Infatti ritengo se qualche guardia carceraria fosse stata presente il tunisino non avrebbe avuta possibilità di fuggire.

Nessun commento:

Posta un commento