venerdì 28 giugno 2013


ALTRA IDEONA A TREVISO:
L’ASL VIETA L’ASCENSORE
A CHI PUO’ FAR LE SCALE

Il 75 per cento della popolazione trevigiana tra i 18 ed i 70 anni  svolge poca attività fisica. Tra i residenti nel territorio dell’Ulss infatti, 220 mila persone riconoscono di fare poco movimento, mentre 55 mila si considerano addirittura sedentari. Proprio a seguito di questi dati statistici che nasce l’idea battezzata: “Muoviti, se puoi fai le scale”, il programma di promozione alla salute del Dipartimento di prevenzione dell’Ulss 9; i cittadini che si recheranno in questa struttura e che non abbiano disabilità o situazioni patologiche che lo impediscano, troveranno un invito (disposizione) a servirsi delle scale invece che degli ascensori.

 

  APRIRA’ A SETTEMBRE
IL PRIMO BAR PER GATTI

Aprirà a Parigi il primo “bar à chats” della Francia, cioè un “bar per gatti” dove i clienti possono coccolare e farsi fare le fusa dai mici.

L’idea nasce dai cosi detti “Neko cafe” che sono di moda in Giappone. A voler aprire il “Salon de thè” per appassionati di gatti è una parigina, la signora Margaux Gandelon, che immagina un bar popolato da gatti “per il benessere dei clienti” e si augura di poter inaugurare questo suo originale locale, il prossimo mese di settembre.

L’ideatrice mette in evidenza gli effetti positivi delle fusa sugli esseri umani: i professionisti del settore, infatti, sono d’accordo nel dire che stress, insonnia od ansia si possono curare in modo naturale proprio con le fusa (coccole) dei gatti.

 

CADE DAL 15MO PIANO
 VIVO PER MIRACOLO

Cerca di raggiungere il suo appartamento  sito al quattordicesimo piano saltando dalla terrazza del quindicesimo, ma cade nel vuoto.

Il protagonista di questa vicenda è ricoverato nel maggiore ospedale di Auckland (Nuova Zelanda) e neanche in gravi condizioni dopo aver “volato” per quindici piani. Il giovane, un ventenne inglese, si trovava nella città per lavoro, la polizia locale ha fornito questa ricostruzione dei fatti: Dan Stilwell, questo il nome del fortunato anglosassone, dopo aver constatato di essere rimasto chiuso fuori casa avendo dimenticato all’interno le chiavi, alle due di notte di sabato ha pensato di scendere sulla sua terrazza dall’appartamento superiore agli abitanti del quale si era rivolto proprio per tentare il rientro. Il ventenne si è portato sul balcone dell’appartamento soprastante, ha tentato di calarsi appunto sulla sua terrazza, ma ha preso male le misure ed è precipitato nel vuoto cadendo per quindici piani finendo sul tetto di un fabbricato adiacente e riportando solo qualche frattura (una gamba e due costole).

 

    SONO GIUNTE LE FERIE
ANCHE PER I…PENSIONATI

Come vedete oggi vi ho voluto “abbuffare” di notizie. Perché? Semplice questo blog-post se ne va in ferie. Anche noi pensionati meritiamo di rilassarci un po’.

Come infatti credo vi rendiate conto, darvi un post quotidiano richiede un impegno non trascurabile. Inoltre darvi giornalmente una notizia che difficilmente potreste trovare altrove, è ancor più impegnativo. Queste le ragioni per cui mi…allungo le ferie fino a settembre, mese nel quale potrete riprendere a leggermi.

Anche voi vi riposerete ma, a proposito, visto ciò, ricordatevi che a settembre non solo desidero essere letto da voi, ma anche dai vostri amici presso i quali, spero ardentemente, mi farete pubblicità. Mi raccomando: se vi piace questo blog-post pubblicizatelo (me lo merito, o no?).

Una splendida estate a tutti voi e divertitevi.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento