mercoledì 22 maggio 2013


TROVA LA PISTOLA DELLO ZIO
  MUORE BIMBO DI TRE ANNI

Debbo dire che sono cattolico praticante, orgoglioso di esserlo. Ciò premesso debbo anche confessare che – come molti di noi – quando mi trovo davanti a certi tragici episodi mi vengono dei dubbi sull’esistenza del Signore. Però poi mi dico che in fondo Lui ha tenuto a metterci nelle mani il mondo, inteso come la nostra vita. Si insomma ci ha detto: “Vi ho creato l’universo, poi ho fatto voi e ve lo ho consegnato per gestirlo come la  vita che vi ho dato”.

Malgrado ciò dico che è difficile, molto difficile scacciare dalla mente i suddetti dubbi.

La notizia viene da un paese della Florida (USA) che si chiama Hillsborough dove la polizia ha arrestato Jeffrey D. Walker di 29 anni. Ora vi racconto questo imbecille, questo idiota, questo testa di rapa, questo uomo non degno di essere chiamato tale ha commesso.

Orbene lui in famiglia dorme in una stanza assieme al nipotino (figlio della sorella) di tre anni; sapete cosa ha fatto il mentecatto? ha lasciato nella stanza la sua pistola (regolarmente detenuta) carica, con il colpo in canna e senza sicura. Il bambino (solo nella camera) l’ha trovata e ci si è messo a giocare. Inavvertitamente ha premuto il grilletto: un attimo ed il bimbo è deceduto colpito a morte dal proiettile.
Non ho parole.

Nessun commento:

Posta un commento