giovedì 30 maggio 2013


 

USA: DA CINQUE ANNI IN COMA
 SI SVEGLIA CON LE STAMINALI

In questo periodo si parla molto, moltissimo di “cellule staminali”, se ne sono interessati anche Camera e Senato emanando disposizioni all’uopo. In sostanza si deve stabilire se la cura possa davvero dare risultati positivi e concreti o meno. Giunge dalla Germania questa meravigliosa notizia che testimonia come i fautori della cura con quelle cellule, avessero mille ragioni. Infatti dopo essere stato per ben cinque anni  in stato vegetativo un bimbo si è risvegliato grazie alle famose cellule staminali.

Si tratta di una creatura che era in stato vegetativo persistente dovuto a paralisi cerebrale pediatrica. Si è svegliato grazie ad un trattamento con le staminali prelevate dal sangue del cordone ombelicale della madre. Questo è lo storico risultato ottenuto dai medici del “Catholic Hospital” di Bochum, in Germania.

A seguito di un arresto cardiaco con grave danno cerebrale subito alla fine del 2008, il bambino di due anni e mezzo si trovava in quelle condizioni avendo minime possibilità di sopravvivenza.

 

Nessun commento:

Posta un commento