venerdì 7 gennaio 2011

SONO QUI

Dite la verità, vi eravate convinti che sarei tornato lunedì 10 gennaio 2011. Ridite la verità che il vostro ragionamento è stato: "ma vuoi vedere che essendo il "dopo le Feste" di venerdì, il Pignalosa si rifarà vivo al termine del secondo week end dell'anno?" Invece eccomi qui, come sempre fedele a quanto annunciato, poichè: "promissio boni viri est obbligatio" e se non lo sapete tradurre...cambiate blog da consultare. Ovviamente sto scherzando. Non tradite mai questo blog poichè chi lo scrive - se non ve ne foste accorti - ci mette l'anima intesa come impegno e lavoro per darvi notizie non proprio alla, portata di tutti (Web compreso). Non solo non mi tradite, ma...moltiplicatevi perchè - a conti fatti - mi sembrate...pochini ed il mio lavoro (non io) merita più lettori.
Anche quest'anno scrivero' cinque post settimanali e nessuno nei giorni festivi del calendario.
Desidero iniziare queto 2011 con una buona notizia.
Si tratta di una vicenda che viene dagli USA e che riguarda Ted Williams di 53 anni. Costui è un barbone che vive di elemosine nelle strade della città di Columbus la quale si trova nello Stato dell'Ohio; l'uomo è un ex annunciatore radiofonico ridottosi a fare il clochard per problemi di alcolismo e dipendenza dalle droghe (ma ora è in piena forma fisica dopo una seria cura di disintossicazione durata ben due anni). Ebbene la bella notizia consiste nel fatto che egli è stato assunto dai "Cleavelands Cavalliers" (una squadra di Basket) come nuovo speaker.
Il "miracolo" si è concretizzato dopo che la sua storia è stata pubblicata dai giornali locali, con tanto di intervista all'interessato ed il suo caso ripreso anche in televisione dalla CNN.
Grazie a tutto ciò ora riavrà una casa, uno stipendio, una dignità migliore di quella di un barbone. Auguri Ted, questo inizio di 2011 non lo dimenticherai mai!
P.S. - Non ho avuto tempo di rileggere questo post, quindi se ci troverete qualche errore di battuta non me ne vogliate.

Nessun commento:

Posta un commento