lunedì 11 luglio 2011

BAU BEACH: SALVA UN UOMO

Quelli che parlano bene li chiamano "Bau Beach" io - che sono un modesto ma italianissimo giornalista - li chiamo cani-bagnini o cani di salvataggio. Oggi desidero informarvi di quanto è avvenuto ieri a largo della costa di Albissola (località marina in provincia di Genova).

V.S. un torinese di 52 anni, sta facendo una nuotata nel mare. Improvvisamente un dolore gli paralizza completamente il corpo e l'acqua comincia a salirgli sopra la testa. L'uomo sta rischiando di annegare per un banale crampo al collo che nella sostanza lo sta bloccando.

Per fortuna dalla riva si rendono conto del pericolo. Giulia, la ragazza addestratrice di Giava, un Golden Retriver di 6 anni, ordina alla sua splendida bestiola di...fare il mestiere per il quale è stata addestrata. La cagna in un batter d'occhio raggiunge il torinese in pericolo, lo salva e con l'aiuto della sua istruttrice lo porta a riva.

La fortuna per V.S. ha voluto che la ragazza ed il suo cane, che fanno parte della Scuola italiana Cani di Salvataggio, stessero effettuando un corso di perfezionamento proprio sulla spiaggia di Albissola dove ha sede il "Bau Bau Village".

Nessun commento:

Posta un commento