martedì 5 luglio 2011

GRAVE INCENDIO A LOS ALAMOS

La notizia viene da New York e ci informa che da alcuni giorni nello Stato del New Mexico, è seriamente minacciato dal fuoco il Los Alamos Laboratory, uno dei più grandi centri di ricerca del mondo, dove vennero sviluppate - tra l'altro - le bombe atomiche che nel 1946 vennero sganciate su Hiroshima e Nagasaki.

Un incendio le cui cause sono per ora ignote, si è sviluppato da quattro giorni ed ha già distrutto nella zona decine di ettari di territorio. La notizia prosegue informandoci che le fiamme sono arrivate ad interessare il perimetro della città-laboratorio tanto che le autorità del luogo hanno disposto l'evacuazione di oltre dieci mila persone.

Fino a ieri le fiamme stesse avevano distrutto una trentina di strutture esistenti nella zona. Per fortuna al momento non si lamentano vittime. I vigili del fuoco del posto hanno comunque realizzato una sorta di catena di sicurezza intorno alla struttura centrale del Los Alamos Laboratory che ha permesso loro di evitare che le fiamme avanzino ulteriormente.

Nessun commento:

Posta un commento