lunedì 9 luglio 2012

ALLARME DELL'FBI:
DA OGGI A RISCHIO
227 MILA COMPUTER

Proprio da questo lunedì 9 luglio 2012 diverse migliaia di persone in tutto il mondo, potrebbero perdere la loro connessione ad Internet a causa di un "malware" messo in circolo circa un anno fa e che riesce a cambiare le impostazioni dei computer, impedendone l'accesso alla rete.
Il relativo avviso/allarme è stato fatto circolare dal Federal Bureau of Investigation (F.B.I.) che ha allestito un sito in cui si può controllare se il proprio computer sia infetto o meno. Al sito in questione si accede attraverso Google ed anche tramite Facebook.
Nonostante gli avvertimenti sono ancora oltre 227 mila i PC colpiti in tutto il mondo. Secondo lo stesso FBI di Washington, di questi almeno 64 mila si trovano negli Stati Uniti.

Sulle  Alpi la funicolare
   più ripida d'Europa
In Svizzera, quanto prima, verrà inaugurata la funicolare tra Schlattli e Stoos, località sciistica senza auto nel canton Svitto, ed è quella a più elevata pendenza in Europa ed anche la più alta con i suoi 1.305 metri. La pendenza del 110% e le innovative carrozze "a rotazione" manterranno sempre perfettamente prizzontali le cabine che potranno trasportare oltre diecimila persone l'ora. Fino alla conclusione dei lavori,  resterà in servizio la vecchia funicolare datata 1930!
Il nuovo impianto è ormai completato e manca soltanto delle strutture di supporto. Una volta in servizio funzionerà dodici mesi l'anno.

Nessun commento:

Posta un commento