martedì 10 luglio 2012


PAESE DELL’ARETINO
  MESSO IN VENDITA

“Vendesi intero borgo (in provincia di Arezzo) on line al prezzo di due milioni e mezzo di euro”. L’inserzione su  E-bay è stata fatta, secondo quanto reso noto, da una agenzia immobiliare di Prato e contiene tutte le indicazioni circa i fabbricati che compongono il piccolo paese che si chiama Prataricca e si trova nel Comune di Stia. Il borgo ha una altezza di 850 metri sul livello del mare e si trova su un crinale che guarda verso il Mugello.
Nella sostanza Prataricca è disabitato da cinquanta anni da quando cioè, chi ci viveva decise di abbandonarlo a causa della scomodità del luogo, soprattutto dovuta alla mancanza di strade ed infrastrutture.



Costituzione americana: messa all’asta
 quella appartenuta a G. Washington

La copia della Costituzione statunitense appartenuta al primo presidente degli USA George Washington è stata battuta all’asta dall’agenzia Christie’s, a Manhattan per 9 milioni ed 8oo mila dollari, registrando così un record assoluto per un documento storico.
Ad aggiudicarsi il volume, datato 1789 con copertina in pelle e rilievi in oro, è stato il Mount Vernon Ladies Association, l’organizzazione che cura la residenza nello stato della Virginia, del primo inquilino della Casa Bianca.
“Era nella sua biblioteca quando è morto, ed ora ci ritornerà” ha commentato Ann Bookout, responsabile dell’Associazione. Il documento, firmato di pugno dallo stesso George Washington, era la sua copia personale della Costituzione.


Nessun commento:

Posta un commento