mercoledì 11 luglio 2012


       RIFIUTI NEL SALERNITANO:
UNA'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE

Il 95 per cento degli impiegati dell’Azienda Consorzio Rifiuti Salerno, cioè 154 su 160, è accusato di numerosi reati: dall’associazione per delinquere fino al falso ideologica. In particolare l’accusa è di aver contraffatto i modelli CUD per ottenere facilitazioni bancarie e prestitit.
Tra i personaggi più in vista coinvolti nello scandalo del Consorzio Rifiuti, figurano l’avvocato Dario Barbirotti (oggi consigliere regionale) e Mena Arcieri. Nel giro di un paio di anni i carabinieri hanno rilevato falle contabili per un totale di dodici milioni di euro.

 Guerra del prosciutto
fra Italia ed Argentina 

“Il blocco delle importazioni di prosciutto dall’Italia deciso dall’Argentina, è una ingiustificata misura protezionistica giustamente impugnata dalla Commissione Europea”. Lo afferma la Coldiretti nel sottolineare che sono a rischio circa 264 tonnellate di salumi “Made in Italy” esportati lo scorso anno nel grande Paese sudamericano.
La chiusura alle importazioni di prosciutto, che interessa anche Spagna e Brasile, è stata chiesta da allevatori ed industriali argentini in cambio di un accordo per limitarsi negli acquisti di materie prime suine all’estero.

Nessun commento:

Posta un commento