martedì 11 settembre 2012


AD 11 ANNI GIA’ DETIENE
UN PRIMATO ALPINO

Impresa record per un ragazzino di 11 anni di Genova. Il protagonista di questa clamorosa vicenda si chiama Lorenzo Lucentini ed il suo primato consiste nell’aver conquistato tutti i 56 rifugi alpini esistenti.
A confermare il primato sono i referenti della Associazione Gestori Rifugi Valdostani, che nella loro storia non hanno riscontrato gesti simili compiuti da minorenni. Lorenzo assieme a Marcel e Lucia Goldoni, che sono i suoi genitori, ha trascorso le sue ultime cinque estati scalando tutti i rifugi. Della Val d’Aosta. L’impresa si è conclusa lunedì 20 agosto scorso con la salita al rifugio Frassati, inaugurato nel 2011 nella Valle del Gran San Bernardo.

 

CLAMOROSE BUGIE
INTERNAZIONALI (1)

Una soldatessa americana è stata il simbolo della conquista dell’Irak nel 2003. Si chiama Jessica Linch, si disse fosse stata catturata dopo essersi difesa fino allo stremo dai nemici che avevano avuto, alla fine, ragione di lei accoltellandola.
Ma diventare “simbolo” fu più la sua liberazione dall’ospedale dov’era ricoverata dopo una clamorosa incursione notturna filmata dai suoi commilitoni. Diventò un’eroina, un modello di virtù guerriere. Si scoprì invece che Jessica Linch si era ferita in un incidente stradale e che il blitz in ospedale era frutto della propaganda; a difendere l’ospedale c’erano solo dei medici disarmati.

 

Nessun commento:

Posta un commento