lunedì 30 gennaio 2012

BONNIE AND CLYDE: ALL'ASTA LE LORO ARMI

Debbo dire che gli americani riescono sempre a stupirmi per alcune loro originalità. Sentite cosa si apprende dagli Stati Uniti.
Le armi con le quali la coppia di gangster più famosa e romantica d'America e che fra il 1927 ed il 1934 terrorizzò le banche dell'Arkansasa, le armi di questa coppia, dicevo,  sono finite all'asta. E' accaduto l'altro ieri quando  i fucili appartenuti a Bonnie Elizabeth Parker e Clyde Chestnute Barrow, molto meglio conosciuti, appunto, come Bonnie e Clyde, sono stati battuti ad un'asta tenutasi a  Kansas City, per 210 mila dollari (circa 273 mila euro).
Ad aggiudicarsele è stato un offerente anonimo che ha seguìto la gara online sbaragliando le oltre cento persone presenti nella sala. Le armi vendute per quella considerevolissima somma sono: un fucile mitragliatore Thompson calibro 45 ed uno marca Winchester calibro 12.
Vi ricordo che i due persero la vita in quanto furono fatti cadere in una trappola della Polizia: passarono, a bordo di una macchina rubata, su una strada della Louisiana - era il 23 maggio 1934 - dove gli agenti avevano creato un finto incidente fra due vetture civili e quindi si appostarono. Clyde fu costretto a rallentare ed a quel punto una pioggia di proiettili raggiunse il bandito e la sua amante. Morirono all'istante. Lui aveva 25 anni, lei 23.

Nessun commento:

Posta un commento