martedì 31 gennaio 2012

VUOLE UN MASCGIO, LA MOGLIE PARTORISCE UNA FEMMINA E LUI LA STRANGOLA

Come ben sapete nel mondo  che pratica la religione musulmana, non è che le donne abbiano una importanza tale da poter decidere molte cose. Anzi...Per questa ragione i mariti  islamici hanno serie aspettative quando, avendo messo incinta la moglie, attendono un figlio. Essi, infatti, sperano possa venir al mondo un maschio. A riprova di queste elementari affermazioni sta l'episodio avvenuto la settimana scorsa a Kabul (capitale dell'Afghanistan) dove un uomo pretendeva la moglie - incinta di nove mesi - gli desse un maschio, avendo la donna già - a suo tempo - partorito due femmine. La malcapitata, invece, tre mesi orsono ha messo al mondo un'altra rappresentante del gentil sesso. L'uomo non ha perdonato questo "sgarro" alla consorte e così con la complicità di sua (del marito) madre ha strangolato, appunto l'altra settimana, la incolpevole consorte.
L'agghiacciante vicenda è avvenuta in un remoto villaggio della provincia settentrionale afghana di Konduz. Il "bravo" marito musulmano ha trenta anni e si chiama Sher Mohammed. Le indagini della locale polizia, hanno accertato che nel corso della gravidanza l'uomo aveva più volte minacciato di morte la moglie, signora Storai, qualora non avesse partorito un maschio. Ha atteso tre mesi e poi ha dato seguito alle sue minacce.
L'agenzia di stampa afghana "PAN" comunica che l'uxoricida è stato arrestato.

P.S. - In quel villaggio sperduto non c'è un ospedale e quindi il sesso del nascituro lo si conosce soltanto quando esso viene al mondo.

lunedì 30 gennaio 2012

BONNIE AND CLYDE: ALL'ASTA LE LORO ARMI

Debbo dire che gli americani riescono sempre a stupirmi per alcune loro originalità. Sentite cosa si apprende dagli Stati Uniti.
Le armi con le quali la coppia di gangster più famosa e romantica d'America e che fra il 1927 ed il 1934 terrorizzò le banche dell'Arkansasa, le armi di questa coppia, dicevo,  sono finite all'asta. E' accaduto l'altro ieri quando  i fucili appartenuti a Bonnie Elizabeth Parker e Clyde Chestnute Barrow, molto meglio conosciuti, appunto, come Bonnie e Clyde, sono stati battuti ad un'asta tenutasi a  Kansas City, per 210 mila dollari (circa 273 mila euro).
Ad aggiudicarsele è stato un offerente anonimo che ha seguìto la gara online sbaragliando le oltre cento persone presenti nella sala. Le armi vendute per quella considerevolissima somma sono: un fucile mitragliatore Thompson calibro 45 ed uno marca Winchester calibro 12.
Vi ricordo che i due persero la vita in quanto furono fatti cadere in una trappola della Polizia: passarono, a bordo di una macchina rubata, su una strada della Louisiana - era il 23 maggio 1934 - dove gli agenti avevano creato un finto incidente fra due vetture civili e quindi si appostarono. Clyde fu costretto a rallentare ed a quel punto una pioggia di proiettili raggiunse il bandito e la sua amante. Morirono all'istante. Lui aveva 25 anni, lei 23.

sabato 28 gennaio 2012

A PROPOSITO DI...

Gentili aficionados di questo blog, come avrete notato ieri non ho scritto il mio giornaliero post. Perchè? Per scoprirlo vi rimando al mio profilo, dove è scritto che cinque giorni alla settimana vi farò leggere notizie (succose, speciali, quasi esclusive, insomma inusuali) che difficilmente potreste reperire in altre fonti e - aggiungo - il giorno che non dovessi trovarne, purtroppo, sarei costretto a non scrivere il post quotidiano. Ecco, venerdì 27 gennaio 2012 è avvenuto proprio questo. Per cui non pensate che ieri mi sia dimenticato di voi...
Buon week end a tutti e ci ri...leggeremo lunedì.

giovedì 26 gennaio 2012

RECORD ANTIFANNULLONI

Chi dice che in Italia si lavora poco? Anzi chi afferma che si lavora addirittura "meno di poco" se si occupa un posto sicuro e pubblico? Leggete questa notizia e ricredetevi.
Mai un raffreddore, un'influenza, un giorno di vacanza od un week end lungo, o una settimana corta. Mai nulla di tutto questo ha goduto Carlo Rapicavoli un siciliano da molto tempo trasferito a Treviso dove occupa il posto di Direttore Generale della Provincia, e proprio per questo ha toccato un record. Secondo chi ha tenuto aggiornato il...cartellino di lavoro del funzionario pubblico ha scoperto che costui ha raggiunto i 506 giorni di lavoro consecutivi.
Giocando con la provenienza di Rapicavoli, che ha 44 anni  ed è originario di Catania, si può dire che il luogo comune dell'assenteismo dal luogo di lavoro degli impiegati pubblici e particolarmente di quelli   del Sud, in questo caso viene clamorosamente smentito.

mercoledì 25 gennaio 2012

IMBECILLITA' SENZA CONFINI

A Mosca un'icona che raffigura l'attuale premier russo Vladimir Putin, candidato alle elezioni presidenziali, di recente avrebbe iniziato a lacrimare mirra (non birra...). Lo stesso Putin viene indicato come la reincarnazione dell'apostolo Paolo e di altri santi. Almeno secondo la setta religiosa denominata "Resurrezione della Russia", originaria del villaggio russo di Gran Yelya, nella regione di Nizhny Novgorod.
Secondo "Madre Photina", che guida la setta, la lacrimazione rappresenta il modo in cui il Signore dà alle persone "i segni della loro presenza". Per questo ha chiesto  ai suoi fedeli a battersi affinchè Putin sia "santo subito".
L'unico commento che questa notizia mi suggerisce, è il titolo di questo post.

martedì 24 gennaio 2012

FA CAUSA PERCHE' LA FANNO LAVORARE

Accade nella civilissima Inghilterra dove milioni di cittadini che per anni ricevono sussidi di disoccupazione, non ci stanno a lavorare per un minimo (di tempo) non pagati, come il governo chiede loro. In altre parole è stato chiesto ad alcuni disoccupati...permanenti, di svolgere dei lavori socialmente utili se non altro per guadagnarsi il sussidio che ricevono.
Il primo ministro David Cameron intende infatti rompere il circolo vizioso di chi viene pagato perchè non ha lavoro e non fa nulla per trovarlo. Per tutto questo la cittadina londinese Cait Reilly di 22 anni, si è trovata davanti all'alternativa: o rinunci al sussidio o accetti di lavorare per "Poundland" (catena di negozi che vende tutto ad una sterlina). La "brava" Cait, che è laureata in Geologia (ed incredibilmente, secondo lei, non trova lavoro), ha mobilitato gli avvocati per far causa al governo inglese che la costringerebbe a dei "lavori forzati che sviliscono il suo curriculum di studi".
La domanda è: con quali soldi pagherà gli avvocati?

lunedì 23 gennaio 2012

NIGERIA: EVASO STRAGISTA ISLAMICO

Vi ricordate il terribile attentato del giorno di Natale del 2011, nella chiesa cattolica di Madalla, in Nigeria, dove morirono 37 cristiani? Ebbene la polizia locale era riuscita ad identificare ed arrestare il responsabile della strage. Gli investigatori dei servizi segreti locali dopo una serie di accurate indagini avevano fatto arrestare, appunto dalla polizia, Kabiru Sokoto, membro di "Boro Haram" organizzazione islamica ferocemente anticristiana, sospettato appunto di essere la mente di quell’orribile episodio.

A meno di 24 ore di distanza dalla cattura, però, durante il trasferimento dal quartiere generale della polizia di Abaji alle carceri di Abuja, l’uomo è riuscito ad evadere.

Il portavoce degli investigatori ha spiegato che: “Sokoto è stato liberato da un gruppo di miliziani armati, del gruppo sovversivo di Boko Haram” i quali hanno assaltato il furgone della polizia penitenziaria, poco prima che questo giungesse alla porta del carcere.

E’ quasi certo che sia stato proprio lui ad organizzare l’ultimo attentato islamico del gruppo “Boko Haram” il avvenuto tre giorni fa (il 20 di questo mese) a Kano (città nigeriana da tre milioni di abitanti) e che ha causato la morte di 162 cristiani

venerdì 20 gennaio 2012

CINGHIALI IN CITTA'

Gli abitanti di Tortona, una bellissima cittadina in provincia di Alessandria, sono da molti giorni piuttosto preoccupati a causa di un femomeno, veramente desueto, al quale sono costretti ad assistere: un branco di cinghiali formato da una decina di esemplari, da oltre una settimana, ogni sera, raggiunge la zona periferica della città. Più precisamente, viene sottolineato dagli abitanti, i maiali selvatici si inoltrano nella zona di via Viola, avvicinandosi alle abitazioni ed ancor di più andando a grufolare in alcuni sacchetti di immondizia non posti all'interno dei cassonetti o caduti dagli stessi.
I cittadini allarmati hanno segnalato la situazione al settore Ambiente del Comune che provvederà a contattare le guardie venatorie della Provincia alessandrina le quali, a loro volta, si occuperanno della cattura degli invadenti suini.

giovedì 19 gennaio 2012

A PROPOSITO DI INCENERITORI

Voi tutti ricorderete ciò che è accaduto in Campania in genere e nel napoletano in particolare, ai tempi delle strade invase dalle immondizie. Ricorderete quindi che all'annuncio della costruzione di uno o più inceneritori si scatenò una vera e propria minirivoluzione sociale poichè gli abitanti del luogo non volevano quel manufatto in quanto - dicevano - che una volta in funzione avrebbe invaso l'intera aerea di un odore irrespirabile e che, quindi, era una costruzione assolutamente antiecologica e per di più anche tanto brutta a vedersi da compromettere la visuale del territorio circostante. Che poi si sia scoperto che gran parte di quei "rivoltosi" fossero pagati (a 50-100 euro al giorno) dalla camorra, è un altro discorso. Ma a proposito di inceneritori sentite in Danimarca cosa hanno realizzato.
A Copenhagen non solo hanno reso bello l'inceneritore, ma sono riusciti a farne addirittura una attrazione turistica. L'architetto Bjarke Ingels infatti, ha costruito sopra l'impianto da 640 milioni di dollari ed alto 100 metri, una pista da sci lunga 425 metri e così facendo è riuscito ad integrare l'nceneritore con il tessuto urbano.
Vi par poco?

mercoledì 18 gennaio 2012

LA FOGLIA "MAGICA"


Un professore universitario statunitense (ma di chiara origine italiana) ha realizzato una tecnologia che ha dell’incredibile. La sua “creatura” è nata dopo non pochi anni di studio e – se applicata a livello industriale – sconvolgerà alcuni principi sui quali si basa tuttora la ricerca. Sentite di cosa si tratta.

E’ una foglia artificiale. capace di trasformare i raggi solari in energia attraverso la fotosintesi, ma anche di conservarla, senza disperderla,  per un uso successivo. La foglia è grande un paio di centimetri ed è  fatta di silicone. Può dividere l’acqua in idrogeno ed ossigeno ed alimentare piccole celle energetiche.

Come accennavo, questa meraviglia della moderna tecnologia è stata creata da Daniel Nocera, professore del Mit (Massachusetts Institute of Tecnology) di Cambridge (ovviamente la Cambridge americana…).

 

















martedì 17 gennaio 2012

NON PAGA UN FUNERALE: CASA ALL'ASTA


Accade ad un malcapitato di  Trento. Una fattura di  1.868 euro non pagata per il funerale della mamma, nel 2008, ora (gennaio 2012) gli costerà la casa dove abita: è quanto succede, appunto,  ad un trentino di 56 anni, invalido al 78 per cento per una grave malattia, che vive con 250 euro al mese di pensione.

La ditta Amnu, che nella zona dove l’uomo vive gestisce, oltre che i funerali, anche lo smaltimento dei rifiuti,  aveva inviato più solleciti. La cifra da pagare nel frattempo cresceva, fino agli attuali 3.544 euro, per cui seguendo il normale iter burocratico, è partito il pignoramento dell’abitazione. Le cose sono giunte a questo punto ed ora il poveretto – è proprio il caso di usare questo aggettivo – si vede mettere all’asta la propria dimora con una cifra base di 70 mila euro!








lunedì 16 gennaio 2012

LA GRAPPA E L'EURO


Debbo  dirvi che questa “commemorazione” non l’ho  capita, anzi non mi va proprio giù. A cosa mi riferisco? Ve lo chiarisco subito.

Per commemorare l’Euro, che nel 2012 compie 10 anni, una distilleria di Treviso ha deciso di presentare una riedizione della bottiglia di grappa disegnata già dieci anni orsono, in occasione della nascita della nuova moneta, e che ancor oggi è ricercata dai collezionisti.

L’Azienda trevigiana che – unica nel Continente – crede che l’Euro abbia avuto sulle economie europee un effetto positivo, si chiama “Distilleria Bottega” è appunto di Treviso e con orgoglio ci informa di aver realizzato la bottiglia del decennale in vetro soffiato a bocca nella Soffieria (“Alexander”) di famiglia.

La mia domanda  è una sola: capisco che tutto si fa per acquisire denaro. Ma porca miseria, “celebrare" ciò che nella sostanza ha fatto crollare il potere d’acquisto dei nostri stipendi e delle nostre pensioni, mi sembra una trovata quantomeno…maldestra. Ma la Libertà è bella per questo, ognuno la pensa, come meglio crede. Però i distillatori trevigiani mi sembra abbiano capito poco o nulla di quanto stia accadendo – economicamente parlando – in Italia da dieci anni a questa parte - e cioè, che quello che costava 1000 lire, appunto da un decennio, ne costa quasi duemila! Ma stipendi e pensioni sono sempre quelli, anzi da quest’anno diminuiscono gli uni e le altre grazie al blocco della perequazione basata sul tasso annuale dell'inflazione ufficiale.
Auguri a voi cara “Distilleria Bottega”


venerdì 13 gennaio 2012

CONTROSPIONAGGIO E MONDO GAY

L'agenzia di controspionaggio britannica, la notissima M15, rientra nella lista dei datori di lavoro del Paese più favorevole ad assumere i gay.
Secondo l'elenco stilato da Stonewall, gruppo che tutela i diritti degli omosessuali nel Regno Unito, M15 è al sessantaduesimo posto tra le cento agenzie e società che scelgono di assumere dipendenti gay, lesbiche e bisessuali.
Jonathan Evans, direttore dell'M15, dice però che c'è ancora molto da fare per trasformare l'agenzia in un luogo completamente non discriminatorio per i dipendenti. Ma il piazzamento nella suddetta classifica appare molto significativo in quanto fino al 1989 gli omosessuali erano ritenuti: "troppo suscettibili di corruzione" per poter essere ammessi ai segreti del controspionaggio.

giovedì 12 gennaio 2012

PAGHIAMO ANCHE I LEGALI AI MAFIOSI

Vincenzo Virga ha 75 anni ed è ufficialmente un boss mafioso tanto che – con sentenza definitiva – sta scontando l’ergastolo per l’omicidio del giornalista Mauro Rostagno che era anche operatore dell’ex comunità terapeutica “Saman”. L’anziano padrino, proprietario per interposta persona, di beni per milioni di euro, al momento di essere processato, si è dichiarato povero, di conseguenza la Corte di Assise di Trapani ha attivato a suo favore il meccanismo del patrocinio legale gratuito per l’imputato. Se non lo avesse fatto il dibattimento e quindi la successiva condanna all’ergastolo, sarebbe stato nullo. Infatti si è saputo proprio in questi giorni che con il denaro pubblico sono stati pagati gli avvocati che hanno difeso il boss e lo stanno difendendo in questi giorni in un altro processo a suo carico, il boss.

“Siamo davvero al paradosso” ha dichiarato l’avvocato Fabio Lanfranca che rappresenta Carla  Rostagno, sorella del giornalista ucciso nel 1988, “mentre lo Stato sostiene le spese legali di uno dei mafiosi più potenti di Trapani, le parti civili sono costrette a sobbarcarsi sacrifici enormi per presenziare alle udienze”.

Secondo Gaetano Paci, uno dei pubblici ministeri della causa contro Vincenzo Virga, dichiara che: “la Legge dovrebbe modificare il sistema dei controlli. I giudici non dovrebbero solo verificare la situazione del singolo, ma di tutto il suo clan mafioso di riferimento e dei collegamenti ancora esistenti. E questo in quanto molto di frequente i prestanome del gruppo sono ancora in libertà. Le inchieste confermano che la cassa comune del clan si occupa del mantenimento dei familiari dei detenuti e delle spese legali”.


mercoledì 11 gennaio 2012

DAI 45 ANNI: CERVELLO IN DECLINO


Sul British Medical Journal sono state pubblicate, in questi primi giorni del 2012, le conclusioni di una seria ed accurata ricerca concernente le attività cerebrali umane. Detti risultati scientifici affermano che la memoria e le altre capacità di ragionamento cominciano a declinare a 45 anni, cioè molto prima di quanto non si fosse immaginato fino a questo approfondito studio, secondo quest’ultimo, infatti, la capacità del cervello di immagazzinare dati, produrre ragionamenti e comprendere gli avvenimenti, inizia ad affievolirsi ben prima dei 60 anni (come si sapeva fino ad ora): tra i 45 ed i 49 anni, il deterioramento della capacità di ragionamento è del 3,6 per cento, tanto negli uomini come nel gentil sesso.

Ma la ricerca afferma anche che l’attività intellettiva è indispensabile per mantenersi giovani. Anche leggere un libro ha effetti immediati sull’ipotalamo, producendo ormoni che aiutano l’organismo a mantenersi sano. Tanto è vero che gli studi in materia, dimostrano che le persone con maggiore cultura vanno meno incontro al declino cognitivo.

Per concludere questo interessante quanto delicato argomento, la stessa ricerca afferma – per quanto riguarda la dieta -  che i nostri geni si proteggono dall’invecchiamento preferendo frutta e legumi a grassi saturi ed a cibi troppo ricchi di proteine.

martedì 10 gennaio 2012

MIAMI: ASTA RECORD PER UN PENNY

Asta record in Florida, e più precisamente a Miami.  In questa città è stato infatti "battuto" un penny: la moneta coniata dalla zecca dello Stato a Filadelfia nel 1793; il solito sconosciuto se l'è accaparrata sborsando un milione e 380 mila dollari!
Va detto che questa è la cifra più alta mai raggiunta da un penny ad un'asta; ciò è accaduto poichè si tratta di un esemplare che risale all'anno in cui gli Stati Uniti d'America hanno iniziato ad emettere le proprie monete.
Sembra del tutto inutile dire che il nome dell'acquirente sia del tutto sconosciuto. Però si sa che la preziosa moneta era appartenuta ad un banchiere di Baltimora, Louis E. Eliasberg senior, soprannominato "the king of coins" (il re delle monete) per la sua manìa di collezionare almeno un esemplare di ogni moneta coniata dalla zecca di Stato.

lunedì 9 gennaio 2012

IERI L'HO SCRITTO E NON PUBBLICATO!

Eccomi qui, puntuale come un orologio svizzero. Dicevano i latini: "promissio boni viri est obligatio", e così sia. Vi confesso che ho un po' di delusione. Ma proprio "un po' ", nulla di più. Perchè? Eccovi serviti:
come ognuno di voi può  notare questo blog è giunto ad avere 5.211 lettori. Ebbene, ce ne fosse stato uno che mi abbia inviato un "buon Natale" od un "Buona fine e buon principio. Ma non fa nulla. Mi rendo conto che non solo io  sono stato...massimamente impegnato in quel periodo, poi sono stanto anche preoccupato il 6 di questo gennaio quando la mattina di buon'ora è rientrata, con ritardo, mia moglie in casa. A parte ciò tutto OK, anche perchè mi ha detto di aver consegnato tutti i regali che aveva nella ua grande cesta.
Ma ora eccovi il mio primo post del 2012:

A PROPOSITO DEI VECCHI

Gli anziani salveranno il mondo dal riscaldamento globale,  perché, con l’età, “emettono meno anidride carbonica”.

La ricerca è di un “geniale” italiano emigrato da Crema in Germania e che si chiama Emilio Zagheni. Gli ultra 65enni, dichiara il “cervello” italiota, continuano a respirare come prima, però vanno meno in aereo, comprano meno vestiti ed aumentano le spese sanitarie che “producono una minor quantità di gas serra”.

Secondo me se si aggiunge che, per l’età e la prostata (almeno i maschietti) pisciano più spesso, ma riducono di molto il consumo energetico  per le fatiche sessuali, i vecchi sarebbero una macchina ecologicamente perfetta ed a questo punto dovremmo dire che è un vero peccato – da un punto di vista ecologico – che non si nasca già ottantenni.

Ma al di là delle battute, ma vi rendete conto da quanti idioti che passano per ricercatori, siamo circondati?