lunedì 16 maggio 2011

FINO A QUANDO PORTARE IL BIKINI?

I giornalisti italiani (e tutti i corrispondenti stranieri nel nostro Paese) sono così indaffarati con i risultati delle recenti elezioni amministrative che si occupano esclusivamente di questi. Dato che non amo "ingreggiarmi", anche oggi cerco di "servirvi" una notizia sviziosa.

La domanda è: "a che età smettere di portare il bikini?" Un sondaggio nel Regno Unito decreta "a 47 anni, non uno in più non uno in meno", naturalmente avendo il fisico adatto. Lo studio-rilevamento è stato condotto tra due mila donne di età compresa fra i 18 ed i 65 anni, per conto della "Diet Chief" e ne è emerso che il 44% delle interpellate, si preoccupa un giorno si e l'altro anche di aver indossato qualcosa non più adatto alla sua età.

Ma non è solo il bikini che le inglesi interpellate giudicano saggio abbandonare nel dubbio di essere giudicate troppo vecchie per indossarlo in spiaggia. A 35 anni, con buona pace delle ragazze di "Sex and the City": la minigonna diventa un "no, no" al pari del piercing all'ombelico. Le intervistate hanno anche affermato che 45 primavere è il limite per calzare stivali Ugg, altrimenti una appare ridicola.

A 53 è ora di farsi tagliare i capelli lunghi ed a 61 è necessario lasciare nel cassetto anche il costume intero (si insomma, niente più spiaggia). Un altro dato scaturito da questo ricerca-sondaggio afferma che una donna sui 50 od i 60, se è snella, in buona salute ed ancora attraente "probabilmente si può ancora permettere tutto" ma con una buona dose di sobrietà.

Gentili amici, fate leggere questo post alle vostre donne e chiedete loro un parere in merito: sono certo che le loro risposte vi sorprenderanno.

Nessun commento:

Posta un commento