martedì 3 aprile 2012

TIFA INTER DAL 1908ED E' ANCORA VIVA!


Voi non ci crederete ma c’è una signora che che fa il tifo per la squadra di calcio dell'Inter dal 1908 (anno della fondazione della società calcistica meneghina) ed è ancora viva. Si, proprio cosi. Seguitemi.

Oggi grandissima festa a Novate Milanese per il compleanno assolutamente speciale di una sua cittadina: Maria Redealli nata il 3 aprile 1899 e che quindi compie 113 anni. L’amministrazione comunale di quel centro ha infatti organizzato proprio per oggi, un particolare e gran festeggiamento pubblico per testimoniare alla sua longeva cittadina la vicinanza di tutta la comunità.

La nonnina d’Italia (infatti la signora Redealli è la donna più vecchia della Penisola) è nata ad Inzago (sempre in provincia di Milano)  ma vive a Novate , assieme alla figlia Carla che di anni ne ha 87, dal 1974. Oltre alle solite domande qualcuno ha chiesto alla nonnina se si fosse mai interessata di Calcio. L’ultracentenaria ha risposto, con una punta di orgoglio: “ma certo, sono tifosa dell’Inter dalla sua fondazione. Avevo 9 anni quando mio padre mi portò a vedere la prima partita dei neroazzurri”.


Nessun commento:

Posta un commento