lunedì 28 maggio 2012

TRAGEDIA SULLA AMERIGO VESPUCCI


Incidente mortale sulla  più bella nave scuola del mondo, la “Amerigo Vespucci”. Vittima del tragico evento è stato il sottocapo nocchiere di terza classe Alessandro Nasta di 29 anni, originario di Brindisi e celibe.

L’infortunio, secondo un comunicato emesso dalla Marina Militare, è avvenuto mentre l’uomo “svolgeva attività marinaresca sull’alberatura di maestra della nave”; in buona sostanza il giovane sarebbe precipitato da uno degli alti pennoni della nave, schiantandosi sul ponte della stessa. Il fatto è avvenuto mentre la Vespucci si trovava nel porto di Civitavecchia. L’allarme è stato immediato:  tanto che, nel giro di qualche minuto,  un elicottero – atterrato sulla banchina portuale – ha preso a bordo l’infortunato – ancora in vita – trasportandolo al Policlinico Gemelli di Roma. Purtroppo all’arrivo in ospedale Alessandro Nasta era già deceduto.

Sulle cause di quanto avvenuto sono in corso due inchieste una della Marina e l’altra della Procura della Repubblica di Civitavecchia.


Nessun commento:

Posta un commento