venerdì 17 dicembre 2010

LEGGETELA FINO IN FONDO. NE VALE LA PENA

Bielefeld è una cittadina che si trova in Germania e più precisamente nella regione del Nord Reno-Westfalia, nell’ovest di quella nazione (certo solo i tedeschi ad ovest del loro territorio potevano chiamare un luogo “Nord”). Proprio a Bielefeld abita Helmut Seifert di 47 anni di origine tedesco-russa e che ha una figliola di diciassettenne. Costui ha ricevuto una telefonata anonima con la quale qualcuno lo informava che la figlia aveva un amante: Fhillip Genscher di 57 anni. Si, fra la figlia ed il suo…fidanzato ci sono “soltanto” 40 anni di differenza. Il buon Helmut, dopo aver controllato la veridicità della “soffiata”, si è rivolto alla polizia alla quale ha esposto il suo problema. Ha ricordato ai funzionari che lo ascoltavano, anche loro padri, fratelli e comunque parenti di ragazze minorenni, che la stessa situazione potrebbe capitare anche a loro. Ma non ha ottenuto alcun risultato poichè in Germania la Legge in proposito parla molto chiaro: in quella relazione, sebbene anomala, non c’è nulla di strano. Il rapporto fra la 17enne ed il 57enne non vìola alcuna norma se avviene su base consenziente e se la persona di maggiore età non paga per avere in cambio prestazioni sessuali. Infatti la figlia di Helmut – interrogata in proposito – ha affermato non solo di essere consenziente ma soprattutto di amare alla follia il suo attempato fidanzato.
Non ottenendo nessuna soddisfazione dai tutori della Legge Helmut Seifert si è organizzato da solo: alcuni giorni orsono si è introdotto nella casa di Fhillip Genscher e, sorprendendolo nel sonno, gli ha tagliato le palle – oh scusate, volevo dire: i testicoli. Il malcapitato è riuscito a chiamare i soccorsi che sono giunti in pochi minuti e cioè in tempo per bloccare la copiosa emorragia che poteva causare la morte (per dissanguamento) del povero…castrato.
Superato il trauma l’uomo ha denunciato il suo aggressore prontamente arrestato. Tradotto in commissariato il “buon” Helmut si è giustificato affermando: “voi mi avete detto che non potevate fermarlo, così l’ho fatto io. Era il mio dovere di padre.” Seifert rischia di trascorrere molti anni della sua vita in prigione. Intanto – stando in Germania e non in Italia – si tratterrà nelle patrie galere fino al prossimo mese di novembre nel quale si svolgerà il suo processo. Fhillip Genscher rimarrà eunuco a vita e la diciassettenne dovrà trovarsi qualcun altro per sollazzarsi.

Nessun commento:

Posta un commento