mercoledì 13 aprile 2011

I POLITICI USA NON LEGIFERANO, SI INSULTANO

Come potrete notare leggendo il post, questa meravigliosa Italia unita fa scuola nel mondo di tutto: dalla storia all'architettura, dalla fisica alla ingegneria navale, e via di questo passo. Avreste mai immaginato che noi italiani riusciamo ad insegnare finanche come ci si insulti fra parlamentari (siano essi senatori o deputati) e quanto tempo si impieghi per farlo? Bene gli americani forse assistendo alle più recenti sedute delle nostre Camere, forse inconsapevolmente se ne sono avvantaggiati. Infatti senatori e deputati statunitensi passano il 27 per cento del loro tempo, in termini di impegno politico, ad ingiuriarsi e litigare fra loro.
Parola di Gary King, docente dell’università di Harvard, che ha preso in esame oltre 64 mila comunicati stampa di deputati e senatori americani divulgati fra il 2005 ed il 2007, esaminando quella che lui chiama la “tribù dei legislatori”.
Tra i vari tipi di comunicazione cè quella in cui “il politico non rivendica quello che ha fatto, quello che pensa o quello che è, ma parla solo per insultare ed attaccare il collega”.
Vi meravigliate ancora di quel che accade a Montecitorio od a palazzo Madama?

Nessun commento:

Posta un commento