martedì 5 aprile 2011

REGIONE SICILIA: GUARDATE CHE SI SONO INVENTATI!

Nel luglio del 2009 il funzionario della Regione Sicilia, Pier Carmelo Russo, è andato in pensione con un assegno mensile pari a diecimila 980 euro lordi equivalenti a seimila 462 euro netti al mese.

Questo accade in virtù di una legge siciliana per cui con appena 25 anni di contributi (uomini) o 20 (donne), si può avere diritto al vitalizio se si ha un malato da accudire. Chi non ha un padre che deve essere accompagnato in ospedale? Chi non ha una zia che necessita di assistenza? Fra il 2003 ed il 2010 le baby pensioni concesse grazie a questa leggina, sono state oltre mille. Età media delle persone a riposo: 53 anni.

Chi non aveva un malato a disposizione, se l'è inventato.

Cito un esempio: una donna geniale si è fatta adottare da un'anziana non autosufficiente, e così - non appena adottata - ha presentato richiesta per andare in pensione. Esattamente come ha fatto il quarantasettenne funzionario Pier Carmelo Russo: "devo accudire mio padre", ha dichiarato con una lettera. Subito dopo si è fatto nominare assessore aggiungendo così alla baby pensione (10.980 euro al mese) una indennità da 300 mila euro (lordi) l'anno. Lasciando tutti con un dubbio: ora che lui fa l'assessore il povero babbo chi lo cura?

Nessun commento:

Posta un commento