martedì 14 febbraio 2012

CLAMOROSO. STUDENTESSA BOCCIA OXFORD


Elly Nowell, una inglesina molto brava di 19 anni, nei giorni scorsi si è recata al Magdalen College di Oxford, nella speranza di essere presa per un corso di laurea in Legge, ma l’esperienza è stata talmente negativa che la ragazza ha deciso di scrivere lei una lettera di rifiuto all’ateneo usando lo stesso stile di quelle che vengono inviate ai candidati che non hanno ottenuto un posto nella prestigiosa università inglese.

La diciannovenne, che si sta per diplomare a pieni voti in Storia, Legge e Letteratura inglese, ha messo nero su bianco comunicando al rettore oxfordiano: “mi dispiace informarvi che ritirerò la mia domanda. Capisco che sarete delusi da questa mia decisione, ma eravate in concorrenza con molte altre fantastiche università e dopo il vostro colloquio sono spiacente di aver constatato di persona che non raggiungiate gli standard degli altri atenei che prenderò in considerazione.”

La bravissima Elly fornisce anche alcune linee di guida al college affinchè  abbia a diventare una istituzione “più progressista”, criticando “l’imbarazzante2 differenza di numero fra studenti “bianchi e borghesi” e quelli appartenenti alle minoranze etniche.

Come se tutto ciò non fosse sufficiente per umiliare la notissima università inglese, la Nowell continua la sua lettera attaccando pesantemente anche “l’ambientazione formale” dove vengono condotti i colloqui che, secondo lei, permette agli allievi di scuole private di dare il meglio di sé, mentre gli studenti di scuole pubbliche ne restano assolutamente intimiditi. “Magari sarebbe meglio se offriste un bicchier d’acqua nel corso dei vostri colloqui. E’ maleducato torturare i propri ospiti”.

Questa si che è una giovane donna che si fa rispettare.




Nessun commento:

Posta un commento