lunedì 13 febbraio 2012

NEVE E MOLTI PROBLEMI


Cari fruitori di questo blog-post, non avete idea dei guai che ho passato (e sto tuttora vivendo) per l’emergenza neve. Non desidero tediarvi ma sappiate che non vivo in paese ma in aperta campagna e da casa mia alla strada principale c’è una strada (privata) in considerevolissima salita, lunga circa 120 metri che nessun ente pubblico mi viene a spalare poiché è chiusa – appunto sulla via di uscita principale -  dal mio cancello. Direte, va bene chiama uno che te le spali. Bravi ragazzi, gli è che sono talmente impegnati che non vengono. Comunque dopo cinque giorni ho risolto con un vicino di casa che ha un trattore con tanto di pala il quale, dal 2 di questo mese, a ieri è dovuto intervenire due volte per darmi la possibilità di uscire di casa, cosa questa che negli ultimi undici giorni ho potuto fare solo due volte.

Posseggo un box nel quale oltre al compressore, al  tagliaerbe e quanto serve a chi vive in aperta campagna, aveva all’interno anche il mio scooterone sul quale è crollato il tetto del box stesso, schiantato dal peso della neve. Inutile che stia qui a dirvi che il tutto è in…”robusto” metallo. Ho anche dovuto puntellare il tetto del patìo che ho davanti casa; oltre a tutto ciò.  il 90%  delle piante sono ormai rovinate. Considerate che nella suddetta strada ci sono 19 pini (abbastanza grandi) e 18 oleandri (per non parlare delle piante da frutta e delle querce). Bene la neve li ha devastati a tal punto che non so (ma de dubito) se si riprenderanno.

Questa la ragione per cui per tanti (troppi) giorni non mi avete letto. Da oggi – mentre ancora mi sto leccando le ferite –  cercherò di riprendere il mio post giornaliero.


Nessun commento:

Posta un commento