giovedì 4 aprile 2013


DI QUALE E QUANTA MALVAGITA’
    E’ CAPACE L’UOMO “CIVILE”

Uno spettacolo veramente raccapricciante quello che si è presentato agli occhi degli abitanti di un piccolo paese del Messico: sulla via principale seduti su altrettante sedie sette cadaveri di persone che prima di essere assassinate, erano state ben immobilizzate.

I corpi sono stati trovati assisi su sedie di plastica lungo la strada maestra del paese messicano denominato Uruapan che si trova nello Stato di Michoacan. I corpi senza vita sono stati trovati – a formare un circolo – in prossimità di un incrocio. Del tragico rinvenimento si è venuti a conoscenza in quanto reso noto dall’ufficio del procuratore generale dello stato di Michoacan che non ha però fornito alcuna spiegazione della macabra esposizione delle vittime né tantomeno ha ritenuto opportuno riferire se le indagini abbiano scoperto il movente degli omicidi ed i loro autori.

I sette corpi presentavano tutti  ferite da arma da fuoco. Il Michoacan è uno Stato molto noto in Messico per essere attraversato da violenze legate alla guerra del narcotraffico. Il paesino di Uruapan è infatti un crocevia di trafficanti di droga che vi fanno transitare i loro mortali carichi per trasferirli da una parte all’altra del Messico. Inutile ribadire che in questa zona del paese sudamericano sono moltissimi i delitti legati al traffico di sostanze stupefacenti.

Nessun commento:

Posta un commento