lunedì 22 aprile 2013

QUANTA    GENEROSITA':
MEDICO  91enne  RIFIUTA
DI ANDARE IN PENSIONE
"No, per il bene dei miei pazienti non voglio andare in pensione. Sono ancora lucido e fino ad ora non ricordo, negli ultimi venti o trenta anni, di aver fatto un solo errore. Amo i miei pazienti ed essi amano me. Perchè abbandonarli se necessito loro?" Questa la dichiarazione del dottor Francois La Men che svolge la sua funzione da oltre sessanta anni nel paesino denominato Callac di 2.400 abitanti e che si trova nel nord ovest della Francia.
Nella sua intervista rilasciata al giornale "Ouest France" ha anche detto: "Andare in pensione a fare cosa? Nel mio studio non ci sono ne computer nè cartelle elettroniche. Per le diagnosi mi bastano occhi e mani, non ho bisogno di altro. le mie indicazioni sono sicure, altrimenti l'Ordine non mi lascerebbe di certo praticare".
In Francia i medici possono andare in pensione dai 62 anni per la minima ai 67 per la massima. Si possono avere proroghe con regole precise, se la presenza del medico si rende ancora utile. Il professionista, comunque, viene sempre controllato dall'Ordine dei medici che ne stabilisce l'efficienza.

Nessun commento:

Posta un commento