giovedì 11 aprile 2013


STOP ALLE ARMI NEGLI USA
BERETTA: RISCHIO CHIUSURA

La legge per il divieto delle armi d’assalto presentata all’Assemblea Generale dello stato del Maryland, minaccia la produzione della versione civile del fucile mitragliatore ARX 160, prodotto dalla fabbrica della “Beretta USA”.

Si tratta di un’arma usata dalle forze speciali statunitensi, per la cui produzione la Berretta ha investito oltre un milione di dollari, ed annunciato l’ampliamento del suo impianto di Accokeek, sul fiume Potomac.

Se la proposta di legge verrà approvata (nell’ambito della campagna lanciata dall’amministrazione Obama per un maggiore controllo sulle armi dopo la strage di Newtown) il nuovo fucile mitragliatore sarà illegale proprio nello Stato nel quale viene prodotto.

La Berretta, secondo il “Washington Post”, sta valutando se sia conveniente mantenere la produzione. La vicenda sta preoccupando molto i politici locali che temono la possibile perdita di trecento posti di lavoro, come una sorta di effetto “collaterale” della legge proposta dal governatore Martin O’Malley.

 

Nessun commento:

Posta un commento