lunedì 14 dicembre 2009

...E NOI PAGHIAMO IL CANONE

Siamo in pieno clima natalizio e si vede che Mamma RAI lo avverte sensibilmente, tanto da fare dei cadeau ai suoi dipendenti per “spingerli” ad andare in pensione. Cosa regala loro? Leggete.
Come rivela un settimanale, un paio di incentivi al pensionamento fanno restare un po’ perplessi, questi: 930 mila euro (mille ed ottocento milioni delle vecchie lire) sono stati dati ad Angela Buttiglione, (sorella del noto uomo politico) ex direttrice della testata giornalistica regionale ora sostituita da Alberto Maccari.
L’altro “incentivo” ammonta a 710 mila euro (mille e 374 milioni delle vecchie lire) a Marcello Del Bosco (ex cronista de “l’Unità”), già responsabile dell’intera Radiofonia RAI e che ha passato le consegne a Bruno Socilio.
Il direttore generale della RAI Mauro Masi ha annunciato l’entità degli emolumenti nel consiglio di amministrazione. Intanto questa generosa RAI, da qui al 2012 prevede un deficit pari a 712 milioni di euro.Nel frattempo potrebbe rivelarsi un salasso anche la vicenda dell’ex direttore di “Rai Fiction”, Agostino Saccà, il quale non sarebbe stato avvisato del prepensionamento. Il decreto ingiuntivo ammonta a 500 mila euro, e pare non sia affatto l’unico dirigente a trovarsi in queste condizioni.

Nessun commento:

Posta un commento