venerdì 30 aprile 2010

SCOMPARE "HOLLYWOOD"?

Avete presente quella collina, nei pressi di Los Angeles, sulla quale troneggia la scritta “HOLLYWOOD”? Ebbene per motivi che qui sotto verranno spiegati, qualcuno vuole togliere proprio quell’insegna che indica. da decenni, e decenni che lì si trova la “Mecca del Cinema”.
Bene quella scritta è ora salva. Speriamo solo che Hugh Hefner – l’inventore e patron di “Playboy” e relative conigliette – dopo aver donato oltre 900 mila dollari per evitare che venisse smantellata per far posto alla costruzione di lussuose ville (proprio su quella collina), non la voglia sostituire cambiandole dizione in “Playboy”.
Il governatore della California Arnold Schwarzenegger ha confermato che il fondatore della più famosa rivista osè del mondo, ha sborsato quella cifra per salvare la scritta che sorge sulla collina denominata Cahuenga Peak. In totale sono stati raccolti 12 milioni e mezzo di dollari per poter comprare i 56 ettari di terreno per non far costruire su di essi il lussuoso residence previsto da speculatori edili.
“E’ il classico lieto fine holliwoodiano, in cui speravamo. Quella scritta è simbolo di sogni ed opportunità” afferma il governatore californiano, che prosegue dicendo: “ il segno di Holliwood continuerà ad accogliere sognatori, artisti e bodybuilder austriaci per le generazioni a venire”
Lo stesso Schwarzenegger ha lodato sia i donatori pubblici che privati per aver raccolto i fondi. Hugh Hefner ha definito la scritta sulla collina: “La Torre Eiffel di Hollywood”

Nessun commento:

Posta un commento