giovedì 17 febbraio 2011

COCA COLA SEGRETO: SVELATO?

"This American Life", una stazione radio di Chicago, ha informato i suoi ascoltatori di aver scoperto la ricetta supersegreta della Coca Cola. Costudita come il santo Graal nel mondo delle bibite, la ricetta fu creata nel 1886 da un farmacista americano: John Pemberton, e da allora è sempre stata rigorosamente segreta. Indiscrezioni dicono che sia al sicuro in una cassetta di sicurezza di una banca e che l'esatta formula sia conosciuta solo da due dipendenti.
Gli ingredienti esatti che compongono la famosissima bevanda statunitense furono pubblicati, senza clamore alcuno, nel 1979 da un giornale locale della zona di Atlanta (capitale dello Stato Georgia). La ricetta conterrebbe le quantità esatte di tutti i differenti liquidi necessari più l'ingrediente segreto della Coca Cola, "il Merchandise 7X". Pur costituendo solo l'1% della formula totale della bevanda, il Marchandise 7X è considerato, infatti, la sostanza che fornisce alla Coca Cola il suo sapore unico.
Sarà vero? Non sarà vero? Si tratta della solita trovata pubblicitaria, per di più gratuita? Siamo davanti alla solita americanata? Fate voi. Io - come sempre - fornisco notizie, a giudicarle deve essere chi le legge.

Nessun commento:

Posta un commento