mercoledì 16 febbraio 2011

SINDACI DI...CORSA!

Loro sono i primi ad essere abituati alle corse. Solo che questa volta non si tratta di competizione elettorale. Niente certificato e documento di identità per votare, non occore entrare in cabina, ma servono scarpette da jogging e pantaloncini per cimentarsi sull'asfalto della splendida città di Roma.
La sezione Emilia-Romagna dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) si sta mobilitando per far partecipare sindaci ed amministratori pubblici alla "Maratona di Roma 2011", in programma il prossimo 20 marzo. Oltre a professionisti ed amatori, la gara vedrà la partecipazione degli eletti nei palazzi di città.
La competizione reca il nome altisonante di "Campionato Nazionale" ed è giunta alla seconda edizione. Lo scorso anno la quota di primi cittadini partecipanti fu ragguardevole, eppure in questo 2011, gli organizzatori si augurano di battere quel record di sindaci iscritti.
Personalmente resto convinto che quei personaggi nella loro vita pubblico-amministrativa, l'unica cosa che faranno di corsa, sarà questa Maratona.

Nessun commento:

Posta un commento