martedì 21 giugno 2011

L'IMBECILLITA' DELL'UOMO

La notizia viene da Gerusalemme e - se ce ne fosse bisogno - dimostra ancora una voltà l'idiozia dell'uomo.

Una corte rabbinica ha condannato a morte per lapidazione un cane sospettato di essere la reincarnazione di un avvocato laico che aveva insultato i giudici venti anni fa.

Il grosso animale - che si è dileguato salvandosi così la vita - era entrato nella Corte degli Affari Economici che si trova nel quartiere ultraortodosso di Gerusalemme di Mea Sharim. Uno dei giudici presenti ha legato l'insistenza dell'animale a voler rimanere in aula, con quella del legale morto venti anni fa. Da qui la condanna alla lapidazione da far eseguire a dei bambini.

La domanda è: ma si puiò essere più imbecilli di così?


BOGOTA': IN MOSTRA SMERALDO PIU' GRANDE DEL MONDO

Lo smeraldo grezzo più grande del mondo, pesante un chilo ed 840 grammi, pari a 15 mila karati, è esposto per la prima volta in Colombia, alla fiera internazionale di gemme e minerali di Bogotà.

La pietra è stata trovata 12 anni fa nelle miniere di Muzo, a circa 75 chilometri dalla capitale. Al gigantesco smeraldo è stato dato il nome di "Fura", come quello della figlia di un capo indios. Il suo valore sembra essere incalcolabile, infatti sul mercato un Karato di smeraldo vale dai mille ai 100 mila dollari.

Nessun commento:

Posta un commento