venerdì 24 giugno 2011

VIVE CON UN ITALIANO: MUSULMANA RAPITA

Una ragazza macedone di 19 anni, di religione musulmana, è stata sequestrata dai familiari che volevano impedirle di proseguire la convivenza con un ragazzo italiano.
E’ stata caricata a forza su di un’auto con l’intento di riportarla in patria da Sulmona (Aq) dove conviveva con il suo giovane italiano.
La giovane, però, approfittando di un attimo di distrazione dei familiari-sequestratori, ha mandato un messaggino con il cellulare al suo fidanzato che ha immediatamente avvertito la Polizia. Gli agenti hanno raggiunto l’auto con la malcapitata a bordo e, dopo averla bloccata, hanno arrestato il padre che dovrà rispondere di sequestro di persona.

VENDUTA ALL'ASTA LA PISTOLA DI AL CAPONE
Una pistola appartenuta al celebre gangster mafioso Al Capone ( pericolo pubblico numero Uno, messo in carcere negli USA per evasione fiscale, e lì morto di sifilide) è stata venduta l’altro ieri dalla famosa casa d’aste londinese Christie’s, per la considerevole cifra di 67.250 sterline pari a 75.200 euro. Secondo i funzionari della casa d’aste inglese, il revolver calibro 38 è stato acquistato da un partecipante anonimo, che era comunque presente nella sala nella quale si teneva la vendita.
Christie’s ha fatto sapere che la pistola è stata acquistata dal famoso Al nel 1929, l’anno della depressione USA e della famosa notte di San Valentino, quando sette persone furono uccise a Chicago da Al Capone dai suoi uomini che – nell’occasione – si erano travestiti da poliziotti proprio per uccidere i sette membri di una banda rivale: era il 14 febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento