mercoledì 22 giugno 2011

SANT'ELENA "MINACCIATA"

Chi non ricorda Sant’Elena, l’isola sperduta nell’oceano Atlantico (lontana 1900 Km dalla più vicina terra ferma) nella quale il 5 maggio 1821 morì Napoleone Bonaparte? Ebbene quel fazzoletto di terra è ora minacciato da un aeroporto. Infatti la minuscola isola dell’Atlantico meridionale sta per dotarsi di uno scalo benedetto dalla Gran Bretagna. Perché? Semplice: per rilanciare il turismo e rendere uno dei bastioni dell’impero, finanziariamente meno dipendente dal Regno Unito.
Il piano inglese, prevede anche la costruzione di un hotel di lusso e di un campo di golf: altri due tasselli di una iniziativa che rischia di por fine allo splendido isolamento dell’isola minacciando così una quantità di specie animali che stupirono finanche Charles Darwin.

MANTENIMENTO FIGLI MAGGIORENNI
Stop al mantenimento dei figli maggiorenni se sono i famosi “bamboccioni” così chiamati da un ministro della Repubblica. Lo ricorda la Corte di Cassazione sottolineando che l’obbligo dei genitori di continuare a mantenere la prole dopo i 18 anni resta
“finchè i genitori o il genitore interessato non provino che il figlio ha raggiunto l’indipendenza economica oppure che è stato da loro posto nella concreta posizione di poter essere autosufficiente, ma non ne abbia tratto profitto per colpa sua”.
In quest’ultima situazione, ricorda la Suprema Corte, gli alimenti si congelano. La vicenda è analizzata e quindi sentenziata dalla Terza Sezione Civile, con sentenza numero 13184.

Nessun commento:

Posta un commento