martedì 22 ottobre 2013

MONGOLIA: BOIA
  DISOCCUPATO

Per fortuna ci si avvia sempre più al traguardo di bandire la pena di morte da tutti i Paesi che ancora l'hanno nel loro Codice Penale. Ultima nazione ad aderire alla richiesta è stata la patria di Gengis Khan.
Il Parlamento della Mongolia - infatti - si è impegnato ufficialmente di fronte alle Nazioni Unite, ad abolire la pena di morte.Con questa sua presa di posizione il Paese orientale ha aderito al Patto Internazionale sui Diritti Civili e Politici.
L'iniziativa del presidente Tsakhia Elbegdorj è stata approvata dopo due anni di trattative incoraggiate anche dalla Comunità di S. Egidio.


AVRESTE MAI IMMAGINATO CHE
il ghiaccio è un solido che galleggia sul proprio liquido (la sua densità è dell'8 per cento inferiore a quella dell'acqua), tale caratteristica è unica tra le sostanze familiari all'uomo. Questa particolarità è una vera e propria fortuna perchè, se così non fosse, nei laghi delle regioni più fredde il ghiaccio superficiale affonderebbe ed a poco a poco tutta l'acqua congelerebbe, distruggendo l'ecosistema. In realtà, invece, la calotta superficiale impedisce all'acqua sottostante di gelare.

Nessun commento:

Posta un commento