mercoledì 21 ottobre 2009

CHIARIAMOCI (PER NOTIZIARVI MEGLIO)

Come qualcuno avrà notato, avendo letto il profilo di chi tiene questo blog, l'intenzione era (ed E') quella di comunicare notizie che sfuggono alle grandi TV, alla stampa in genere. Insomma dare a chi legge il presente post, un taglio di originalità al grido di: "...ma questa notizia la sapevate?". Ciò premesso corre l'obbligo, sempre al titolare, di far sapere ai suoi visitatori che, altra cosa che si era proposta, consisteva nello scrivere un post al giorno (ovviamente salvo il week end!). Orbene l'esperienza ha insegnato che non tutti i giorni quel tipo di notizie ci sono. Insomma non sempre è facile reperire informazioni pochissimo note, ma comunque interesanti tanto da essere apprese. Questa è la ragione per la quale, qualche giorno questo post viene a mancare. Ciò premesso eccovi una notizia sulla quale riflettere un po'.
IN SVEZIA HANNO INIZIATO A BRUCIARE CONIGLI per scaldarsi. Infatti un'azienda energetica è arrivata a realizzare un processo chimico attraverso il quale si possono usare le carcasse dei roditori per produrre un carburante considerato biologico. Da quando ciò è stato reso noto, squadre di cacciatori girano per parchi e giardini delle città svedesi per scovare ed uccidere i miti roditori (va da se che l'azienda le carcasse le paga).
In Svezia, nel solo 2008 sono stati oltre sei mila i conigli abbandonati dalle famiglie. Si, si sta parlando proprio di quelle meravigliose bestioline che vengono acquistate (cuccioli o nani) per un momentaneo capriccio dei bambini, poi quando questi si stancano, allora i roditori vengono cacciati di casa ed abbandonati in strada od in un parco pubblico, alla mercè di chi li cerca per ucciderli. Si è calcolato che 3 mila di quelle bestiole è stato rintracciato ed ucciso dai cacciatori.
Non va dimenticato che la ditta svedese che ricava riscaldamento dagli animali, utilizza anche carcasse di gatti, cervi, cavalli e mucche.
E pensare che noi italiani abbiamo sempre visto la Svezia come una delle nazioni più civili del mondo!

Nessun commento:

Posta un commento