giovedì 1 ottobre 2009

GIOVANE LADRO ED IDIOTA

Jonathan G. Parker il giovane ventenne di Fourth Loudoun in Pensylvania è sostanzialmente un…distratto. Infatti entra in un appartamento della sua città con lo scopo di compiervi un furto. La cosa gli riesce alla grande, tanto che si impossessa di due anelli del valore di 3500 dollari. Peccato – per lui – che si sia fatto prendere proprio come un pollo. Perché? Semplice ha lasciato una traccia chiarissima del suo passaggio.
Si può pensare a qualche impronta digitale su quella o questa finestra, alla inavvertita perdita di qualche capello sul quale sia stato fatto il DNA che non gli ha lasciato scampo; o magari, come a volte accade, può darsi abbia perduto il portafogli con i suoi documenti all’interno.
Nulla di tutto ciò.
Il ladruncolo ha avuto il bisogno urgente (o la brillante idea, fate voi) di controllare il suo account su Facebook. Per farlo ha quindi dovuto connettersi dal computer della vittima del suo furto. Ma la cosa ancora più buffa è che quando ha finito di fare il tutto, ed è andato via, si è dimenticato di disconnettersi dal profilo.
Quando la padrona di casa è tornata ed ha visto tutto l’appartamento a soqquadro e subito dopo ha capito che l’intruso aveva usato il suo computer, ha aperto la home page di Facebook e si è trovata davanti al profilo del ladro con tanto di foto, nome, cognome, indirizzo e contatti.
Da questa scoperta alla galera il passo è stato men che breve. Non solo, ma il passo medesimo è stato così…rapido che la polizia ha anche recuperato i due anelli restituiti alla legittima proprietaria.


Nessun commento:

Posta un commento