mercoledì 24 febbraio 2010

QUESTIONI DI DONNE

DONNA DA 240 KG PARTORISCE UNA BIMBA DI TRE
Una venticinquenne romena pesante ben 240 chili, ha dato alla luce il suo primo figlio in quello che gli esperti definiscono un “caso raro ed a rischio”. La bimba di Victoria Lacatus (questo il nome della puerpera) è sana ed è venuta alla luce tramite parto cesareo. Sebbene la neo mamma sia drammaticamente soprappeso, piccolina al momento della nascita pesava appena un etto meno di tre chili.
Dato il peso e l’altezza, un metro e sessanta cm, la donna era a rischio di embolia, diabete, emorragia post parto ed infezioni varie. Ora è monitorata con cura: soffre di problemi alla tiroide e rischia complicazioni postoperatorie a causa della sua obesità.
La neonata sta benissimo.


DONNA COLOMBIANA: LA STAVANO IMBALSAMANDO MA…ERA VIVA!
Noelia Serna, una sessantenne colombiana, si è svegliata in extremis. Mancavano ancora pochi secondi, poi l’uomo delle pompe funebri l’avrebbe imbalsamata. E’ l’incredibile storia di una donna colombiana il cui referto medico parlava chiaro: “Infarto fulminante”. Lei però nella camera mortuaria ha mostrato di essere ancora viva.
“muoveva il braccio destro, ho bloccato la procedura e l’abbiamo portata di corsa all’ospedale” racconta Jamie Aullon, l’uomo che stava per iniettarle la dose che si utilizza per conservare i corpi prima del funerale.Subito chiamata, in men che non si dica è giunta all’obitorio un’ambulanza la quale ha preso a bordo la donna portandola all’ospedale di Cali, cittadina che si trova nella parte occidentale della Colombia, dove Noelia è ora ricoverata

Nessun commento:

Posta un commento