venerdì 30 marzo 2012

CON IL SONNIFERO EVADONO IN 19


Solo qualche giorno fa, vi ho messo al corrente di come un boss malavitoso fosse riuscito ad evadere dal carcere tramite un elicottero preso a noleggio dai suoi complici con i suoi soldi. Avevo i9niziato questa notizia dicendo che pur di riacquistare la liberta i detenuti se le inventano tutte. Leggete questa e ditemi se ho avuto torto a fare qualla affermazione.

Diciannove detenuti accusati di reati di terrorismo, tra i quali alcuni (accertati) esponenti di Al Qaida, sono evasi da un centro di detenzione sito nella città di Kirkuk che si trova nel nord dell’Irak. Quel che ha del clamoroso è la modalità che hanno scelto per darsi alla fuga. I detenuti hanno offerto ai loro guardiani dei datteri che avevano precedentemente imbottito di sonnifero; l’evasione è avvenuta alle tre del mattino in un centro di detenzione all’interno di una struttura della polizia locale.

Mentre le guardie dormivano, i detenuti hanno rimosso la grata dell’impianto di ventilazione dei locali e si sono introdotti nei canali di aereazione, che hanno poi percorso fino a trovarsi, è il caso di dirlo, all’aria aperta.

Nessun commento:

Posta un commento