venerdì 13 settembre 2013

 DIVERRA' UN LUNA PARK
  LA VILLA DI GHEDDAFI
La famosissima quanto lussuosa villa -bunker del dittatore libico Gheddafi, verrà trasformata in un parco divertimenti nel quale le famiglie libiche potranno trascorrere il loro pic-nic che è uno dei  passatempi preferiti dagli arabi per i loro  fine settimana.
Il progetto prevede la rivalutazione del vecchio comprensorio di Bab al-Aziziya (che vuol dire "Porta del Paradiso"), dove l'ex rais riceveva nella sua tenda beduina e dove si rifugiava, così come fece anche nei mesi della rivoluzione del 2011.
"Questo spazio sarà trasformato in una grande area verde con annesso un parco divertimenti - ha annunciato il ministro del Turismo, Ikram Basha Imam - e sarà un posto del quale potranno usufruire tutte le famiglie libiche". Il luogo ha una estensione di sei chilometri quadrati, non lontano da aereoporto ed autostrada e, ai tempi del reggime gheddafiano, era dotato di ogni confort:  da una pista per l'atterraggio di piccoli aerei ad un eliporto, oltre a piscina di dimensioni olimpiche, a campi sportivi,  agli alloggi per le sue guardie del corpo, note come Amazzoni (infatti erano tutte donne)  che dormivano in camere blindate, praticamente inaccessibili se l'ospite non fosse stato autorizzato.
E' anche opportuno dire come nel corso della rivoluzione, questo meraviglioso angolo di paradiso artificiale, sia stato ridotto ad un cumulo di rovine che ora verranno rimosse per la sua trasformazione in luna park.

Nessun commento:

Posta un commento