lunedì 23 settembre 2013


UN ALBERGO IN SCATOLA

Non capite il titolo? Vi assicuro che in esso non vi è nulla di errato. Vi sto parlando del primo sbalorditivo minihotel già installato nell’aereoporto internazionale Sheremetyevo di Mosca.

 Dotato di due letti, un comodino, TV touchscreen, Wi.fi, sistema di ventilazione, prese di corrente elettrica, tendine a protezione della privacy e lampada a Led, questa speciale “scatola del sonno”  di quattro metri quadrati di superficie e tre di altezza è stata pensata e realizzata al fine di permettere a chi deve attendere molte ore, per varie ragioni ( spostamenti di voli, ritardi, coincidenze, scioperi, ecc.), e non sa come avere un minimo di comodità che non sia lo sdraiarsi in terra vicino ai propri bagagli.

E’ chiaro che questa Sleepbox può essere installata anche nelle stazioni ferroviarie. L’idea e la realizzazione di tale originale creazione, la si deve  agli architetti russi dell’Arch Group, che con essa hanno trovato un concreto e piacevole sistema per alleviare la stanchezza dei viaggiatori causata spesso semplicemente dalla lunghissime ore di attesa fra un viaggio e l'altro.

 

Nessun commento:

Posta un commento