venerdì 25 novembre 2011

CHISSA' PERCHE'

Cinque giudici e due pubblici ministero hanno volontariamente lasciato (chiedendo ed ottenendo regolare trasferimento) il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Nel contempo nessun magistrato ha fatto domanda al fine di essere spostato da dove si trova, nella terra di "Gomorra".
A tal proposito l'Associazione Nazionale Magistrati ha lanciato questo allarme: "diventa impossibile garantire lo svolgimento dei processi". Del resto va considerato che negli ultimi anni i carichi di lavoro sono cresciuti (vedi i processi che riguardano il clan dei Casalesi) e sia il personale amministrativo, sia i pubblici ministero si sono ridotti di numero. Il dato che allarma è che, rispetto a coloro che abbandonano la Procura di Santa Maria Capua Vetere, nessuno chiede di esservi trasferito.
Chissà perchè...
Queste sono le circostanze attraverso le quali il cittadino comune, l'uomo della strada, il lavoratore e padre di famiglia, inizia a pensare che lo Stato cominci ad arrendersi alla criminalità ed in particolare a quella organizzata.
Non è una bella cosa.

Nessun commento:

Posta un commento