giovedì 10 novembre 2011

RIPARLIAMO DI AUTO BLU...

In Italia circolano 72 mila auto blu: questo è un dato ufficiale stabilito dal ministero della Pubblica Amministrazione, tramite un attento monitoraggio.

Facendo un banale raffronto con la Grann Bretagna, al 31 marzo 2011, si scopre che le auto blu in dotazione ai ministeri inglesi sono 78, mentre l’intero parco auto (blu) è attualmente costituito da 195 vetture.

Debbo spiegare anche che per “parco auto” si intendono le vetture “blu-blu” (e le macchine “blu” e “grigie”, adoperate per i servizi, utilizzando la distinzione in vigore in Italia). Gli addetti sono 239 ed il costo complessivo è di circa sette milioni di sterline.

Guardando in casa nostra scopriamo che gli addetti sono 35 mila (dei quali 14 mila autisti), e la spesa per il personale è pari ad un miliardo e 200 milioni di euro l’anno. La spesa di gestione è di 350 milioni di euro che lievitano fino a 650, se vi si aggiungono gli ammortamenti.

Dite il vero: ma fra quanto vi ho detto (scritto) anche in passato, cominciate o no ad avere una pallidissima idea perché questa nazione si trova economicamente con l’acqua alla gola? Anche domani immagino vi dirò qualcosa che ancor di più vi spiegherà come – se lo si volesse – si potrebbero risparmiare tanti, ma tanti soldi in questa nostra patria che continua a vivere sui  sacrifici di noi maltrattati cittadini, e non rivolge neanche uno sguardo alle varie Caste che ci costringe a mantenere e che per loro conto non solo non risparmiano, ma sprecano, sprecano ed ancora sprecano fior di milioni. Nostri.


Nessun commento:

Posta un commento