giovedì 14 giugno 2012

200 MILA $ IL VALORE DEL REVOLVER DI BUFFALO BILL

Sapete come Buffalo Bill – il leggendario eroe del West statunitense – descriveva il suo revolver? Così: “L’ho portata con me ed utilizzata per molti anni nelle guerre con gli indiani, e non ha mai fallito”.

La meravigliosa arma è  una Remington 44 a percussione. Tra poco uno dei fans degli eroi del West potrà stringerla tra le mani. L’arma verrà infatti battuta all’asta proprio oggi dalla casa “Heritage Auction” di Dallas (Texas) ed è stimata circa 200 mila dollari.

“Si tratta della più importante pistola ancora esistente, appartenuta a  William Frederick Cody (1846 – 1917), vero nome di Buffalo Bill” ha dichiarato il direttore della Heritage Tom Slater.

 
 KILLER SPEDISCE RESTI UMANI
E’ un canadese, di lontana origine italiana, ma è stato arrestato a Berlino con l’accusa di aver ucciso e smembrato l’ex amante. Ma la scia delle sue colpe povrebbe essere più lunga di quanto si pensi. Luka Rocco Magnotta, questo il nome dell’omicida, non solo ha ucciso e smembrato l’amante, ma ne ha anche spedito per posta alcuni resti.
Ora da Vancouver giunge notizia che due pacchi con “pezzi” umani sono stati trovati in due scuole di questa città canadese. Lo ha annunciato la polizia del luogo precisando che in uno dei due pacchi  c’era un piede e nell’altro una mano. Per il momento, ed in via ufficiale, le autorità locali non confermano un legame diretto con il fuggitivo Magnotta, ma hanno dei seri dubbi sul fatto che si possa trattare di emulazione. Infatti Luca Rocco Magnotta  fuggito a Berlino dopo l’uccisione, lo smembramento dell’amante e l’invio dei resti per posta, difficilmente può avere un emulo. Naturalmente sono in corso indagini e l’uomo, che è già stato estradato dalla Germania in Canada.

Nessun commento:

Posta un commento