lunedì 18 giugno 2012

RAPINATORE MINORENNE IN GALERA ANCHE I GENITORI

La notizia giunge da Montevideo, capitale dell’Uruguay. Un adolescente di 15 anni è stato arrestato dalla locale polizia per aver commesso alcune rapine assieme ad altri due coetanei. Il giudice, Adriana Graziuso, davanti al quale la polizia lo ha portato ha disposto il carcere anche per i genitori del ragazzo ritenendoli responsabili del reato di: “omissione dei doveri della patria potestà”.

Il ragazzo era stato trovato con una pistola nello zainetto mentre era alla guida di una moto risultata di proprietà della madre.. Le successive indagini hanno rivelato che l’arma era stata usata dalla mini-gang “comandata” dal quindicenne, per compiere una serie di rapine ai passanti.



Estorsione per costruire la villa al figlio

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Forlì, ha arrestato I.P. di 55 anni, conosciutissimo imprenditore immobiliare della zona, accusandolo del reato di appropriazione indebita di oltre tredici milioni di euro, attraverso frode fiscale tramite l’emissione  di false fatture.

Per lo stesso reato sono indagati anche il fratello 62enne dell’imprenditore ed il figlio trentunenne di quest’ultimo. Nel corso delle indagini è stato accertato che l’imprenditore aveva distratto somme di denaro dalla sua società immobiliare per un totale di circa 13 milioni di euro, utilizzando fatture false, per costruire una sontuosa villa al figlio sulle colline di Bertinoro.






Nessun commento:

Posta un commento