martedì 18 maggio 2010

DISCOTECHE - RUMORI MOLESTI - ABITANTI DI OSTIA

Sentite cosa accade ad Ostia, causa eccessiva ...movida! Prima di ogni altra cosa par doveroso informare che Ostia è considerata un quartiere di Roma, pur facendo molto oltre il doppio degli abitanti di Pescara od Ancona. Infatti nella splendida cittadina balneare risiedono ben 250 mila abitanti (che d'estate raddoppiano). Ciò premesso, veniamo al fatto.
Almeno tre volte la settimana resteranno aperte fino alle sette del mattino le locali discoteche. Infatti la diatriba fra i residenti sul lungomare, che rivendicano il rispetto degli orari legato alla possibilità di dormire, ed i gestori dei locali notturni, è stata risolta scegliendo una "ricetta" quanto mai originale: per evitare gli schiamazzi notturni e lo sforamento dei decibel degli altoparlanti, i giovani resteranno tutti dentro le discoteche a divertirsi fino all'alba.
Il provvedimento è già passato attraverso la giunta del Municipio Ostiense, quindi passerà all'esame dell'aula consiliare; ma la soluzione adottata sembra ormai definitiva.
In sostanza il regolamento prevede - in deroga all'obbligo di chiusura alle 2 - di prorogare l'apertura dei locali notturni fino all'alba per tre volte settimanali. Il Presidente del XIII Municipio, Giacomo Bizzani, spiega: "E' una proposta nata all'interno dell'Osservatorio per la Sicurezza. La chiusura in piena notte procurava sul lungomare, traffico e rumore per l'uscita contemporanea dei giovani. Le proteste degli scorsi anni erano determinate più dai rumori esterni (schiamazzi ed urla dei ragazzi fuori dai locali) che dal superamento dei decibel provenienti dalle discoteche".
Voi direte: ed allora? Rispondo: gli abitanti della litoranea Ostiense non avranno più alcun diritto a dormire la domenica o qualsiasi altro giorno di festa, oltre le sette del mattino. Per loro saranno sempre giorni feriali!

Nessun commento:

Posta un commento