venerdì 24 settembre 2010

IDIOTI ALL'OPERA: PROFANATA LA TOMBA DEI WRIGHT

Quanto segue è la testimonianza che i proverbi sono la saggezza dei popoli e la loro veridicità è inconfutabile. Questa volta mi riferisco a quello che afferma che: “La madre degli imbecilli è sempre incinta”. Sentite il perché.
Nel cimitero di Dayton, una cittadina dello Stato USA dell’Ohio, è stata profanata la tomba dei fratelli Wilbur ed Orville Wright. I due storici personaggi che hanno aperto le vie dei cieli all’Uomo; furono loro, infatti, che costruirono il primo aeroplano (un biplano) nel 1903 e che riuscirono a farlo volare per 266 metri realizzando così il primo volo umano su un mezzo pilotato e più pesante dell’aria.
La polizia locale ha riferito che la bandiera americana e quella dell’Aviazione sono state portate via dalla tomba dei Wright, mentre l’asta che le sosteneva entrambe è stata spezzata e lasciata sulla tomba.
Come se ciò non bastasse i vandali hanno anche profanato la tomba del notissimo (negli Stati Uniti) poeta Paul Laurence Dunbar dalla quale ultima dimora hanno preso il vessillo a stelle e strisce e l’hanno bruciato alimentando il fuoco con l’asta del medesimo. Non ancora soddisfatti gli idioti autori di questi gesti, hanno profanato altre sessanta tombe arrecando un danno – secondo la polizia di Dayton – di circa 25 mila dollari.
Wilbur ed Orville Wright sono sepolti in quella città poiché entrambi vi morirono, il primo nel 1912 a 45 anni ed il secondo (1948) a 77. Mentre Wilbur era nato (1867) a Milville nell’Indiana, Orville aveva veduto la luce (1871) proprio a Dayton

Nessun commento:

Posta un commento