venerdì 10 settembre 2010

NONNETTA PRENDE LA PATENTE DOPO 960 TENTATIVI E 5 ANNI DI STUDIO

Come credo di aver avuto modo di dire tempo fa, detesto le frasi fatte ma, nel contempo – ed essendo romano - dico che “quanno ce vo’ ce vo’!” Proprio seguendo questi principi vi dico la frase fatta: “era ora”. Chiederete “era ora di cosa?” Ecco la risposta: che una nonnetta prendesse la patente di guida per auto, dopo 960 tentativi. Cioè dopo aver fatto 960 volte sia gli esami teorici che quelli pratici per ottenerla!
Cha Sa Soon di 69 anni di nazionalità coreana (del sud) è divenuta una vera e propria celebrità nazionale proprio per la sua testardaggine nel volersi…patentare. Ha iniziato a studiare la teoria nel 2005 presentandosi ai test tutti i giorni per cinque volte a settimana. Esami: bocciatura. Allora la nonnina ha cercato di darsi un po’ di respiro ed ha provato a superare i quiz due volte la settimana ed alla fine, dopo cinque anni, la sua tenacia è stata premiata.
Cha Sa Soon è una donna veramente speciale se si considera che ha fatto tutto ciò unicamente per avere la possibilità di portare in auto i suoi nipotini allo zoo di Seul, città dove abita.
Va anche aggiunto che in questa notizia c’è un’altra curiosità, questa: in coreano il cognome della donna (Sa Soon) vuol dire “veicolo”! e dopo quanto accaduto sembra proprio che la signora Cha sia stata beffata dal destino.
Non appena figli e nipoti hanno saputo dell’ottenimento della patente di guida, hanno organizzato per la donna una grande festa familiare.

Nessun commento:

Posta un commento